Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


7-strategie-per-la-ricchezza-e-la-felicita-rohn-53

“7 STRATEGIE PER LA RICCHEZZA E LA FELICITÀ”, nasce dalla penna di Jim Rohn, famoso business philosopher. In questo testo egli spiega passo dopo passo cosa si deve fare per migliorare le proprie condizioni di vita. Attraverso esempi tratti dalla propria esperienza personale e avvalendosi della sicurezza di chi può dichiarare di avercela fatta, Jim Rohn spiega al lettore come si può essere ricchi e allo stesso tempo felici. Per raggiungere questo scopo è necessario valorizzare i propri obiettivi e ampliare le proprie conoscenze. La ricchezza, secondo Rohn si costruisce a piccoli passi e in questo libro l’autore spiega come fare. Il messaggio principale del testo è lavorare su se stessi. È questo il passo più importante per cambiare in meglio la propria vita e imparare l’arte di vivere bene. È un libro da consigliare a chi è stanco della propria situazione personale e finanziaria, e che ha deciso di voltare definitivamente pagina per migliorare in modo concreto. 

Punti di Forza

• Il testo consente di riflettere su cose di cui si conosce l’esistenza ma alle quali non si dà la giusta attenzione o semplicemente non ci si è mai soffermati a riflettere sul loro significato
• Grazie alla semplicità del linguaggio, il testo è facilmente comprensibile e si legge in poco tempo.

Punti di Debolezza

• In alcuni casi, il discorso appare un po’ troppo sintetico e teorico. Si risente della mancanza di esempi concreti (diversi da quelli tratti dall’esperienza personale) che rendano più credibili alcuni concetti
• Le teorie esposte a volte sembrano esageratamente entusiaste, al punto da lasciare scettici sulla loro effettiva realizzazione.

L’Autore

Jim Rohn è considerato uno dei più influenti pensatori del nostro tempo. È autore di molti testi e video motivazionali, che hanno lo scopo di aiutare le persone nello sviluppo personale. Il suo lavoro è stato apprezzato da molte delle più grandi aziende americane. Nato da una famiglia di contadini dell’Idaho alla metà del 1900, iniziò a lavorare nel campo dell’etica che influenzò la sua intera vita. A 25 anni incontrò il suo mentore, il signor Shoaff, al quale, egli dice, deve tutto il suo successo. Grazie a questo incontro, Rohn dichiara di essere riuscito a cambiare la sua vita e di aver creato la sua fortuna. La sua arte oratoria lo ha portato a farsi conoscere in tutto il mondo e ad essere apprezzato per le sue doti motivazionali.

Abbonati adesso a OneMinuteClub