Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Forse non tutti sanno che in ogni azienda c’è una “fabbrica nascosta” che è indaffarata a produrre scarti o a fare attività di scarso valore aggiunto.

È in questi angoli poco visibili che si annidano gli sprechi aziendali. Una volta scoperto dove andare a cercare e come monitorare, la prospettiva aziendale cambia drasticamente.

Il testo insegna a scoprire dove si guadagna, dove si perde e, se ci sono dispersioni, fornisce indicazioni su come evitarle.

Il tutto è corredato di semplici e pratici fogli di calcolo per tenere sotto controllo i costi (per esempio quelli dei fornitori, dei costi degli errori, delle rilavorazioni e delle scarse produttività).

L’approccio pragmatico rende questo e-book facilmente fruibile sia dagli addetti ai lavori del comparto amministrativo, sia agli imprenditori stessi che vogliano creare o implementare un sistema di verifica gestionale. Per la comprensione è comunque necessaria una conoscenza di base della materia amministrativo-gestionale.

 

Punti di Forza

 

Un testo decisamente pratico che ti segue passo per passo nella costruzione di un sistema di controllo per evitare gli sprechi in azienda.

Parte da consigli semplici che mettono subito il lettore in grado di passare dalla lettura all’azione.

Molto utile la sintesi delle idee principali in “segreti” facili da capire e ricordare.

 

Punti di Debolezza

 

Testo tecnico rivolto agli addetti ai lavori, che quindi presuppone per lo meno un livello base di conoscenza della materia. Per questo motivo alle volte l’autore dà per scontato che determinati concetti o definizioni siano conosciuti dal lettore.

 

L’Autore

 

Patrizio Gatti ha maturato significative esperienze nell’ambito dell’amministrazione, finanza e controllo. Dal 2000 lavora come consulente di management e controllo gestionale. Il suo credo nella pianificazione d’azienda ha fatto sì che buona parte delle sue aziende clienti gli affidassero la realizzazione di sistemi di controllo e organizzazione volti al miglioramento continuo .

Abbonati adesso a OneMinuteClub