Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Tutte le attività che ci apprestiamo a fare all’inizio ci sembrano entusiasmanti, eccitanti. Mano a mano che si procede iniziano i primi ostacoli, le prime difficoltà che ci portano a dubitare se ne valga davvero la pena, se sia davvero convenevole proseguire a dispetto delle complicazioni e delle difficoltà e del grosso impegno richiesti: si è forse entrati nel ‘’fossato’’, una crisi superabile con un ulteriore e faticosissimo sforzo, o si stratta di un vicolo cieco, una situazione di stallo che rimarrà tale a dispetto di ogni nostro sforzo. L’autore di questo testo tenta di spiegare che occorre reagire nel modo giusto per essere i migliori, per non perdere tempo prezioso, occorre sapere quando è il momento giusto per mollare, occorre essere in grado di riconoscere il vicolo cieco per non rimanervi incastrato, per dedicare le proprie forze ad altre attività più redditizie, ad attività più consono alla nostra persona, ad attività che potrebbero condurci al successo; oppure occorre essere tenaci per risalire il fossato, per superare l’ostacolo momentaneo oltre il quale ad attenderci c’è il successo. Un testo che pur concentrandosi sull’aspetto professionale, può essere letto a 360° ed i suoi suggerimenti possono essere visti in chiavi diverse a seconda di dove il lettore sente più necessità di metter mano, in definitiva: la lingua batte dove il dente duole!

Punti di Forza

• Linguaggio veloce, arguto, informale. Testo pratico e di immediata assimilazione.

Punti di Debolezza

• In alcuni punti sembra voler fare psicologia spicciola mentre in altri non lascia spazio ai pensieri del lettore, ma si impone come un MUST.

L’Autore

Seth Godin nasce il 10 luglio 1960. Laureato nel 1982 alla Tufts University in Informatica e Filosofia, ha poi conseguito un MBA in Marketing alla Stanford Business School. Dall’83 all’86 ha lavorato per la Spinnaker Software. Nell’86 ha iniziato una collaborazione con una casa editrice in cui incontrò Mark Hust, con cui ha fondato un web site di grande successo: Yoyodyne (venduto a Yahoo nel 1998). E’ uno dei più autorevoli pensatori nell’attuale panorama dell’economia e del management. E’ un imprenditore di successo, tiene conferenze e, tra un libro e l’altro, genera idee a flusso continuo in uno dei blog più visitati del pianeta. È fondatore e CEO di Squidoo. Il suo blog è tra i più visitati e letti al mondo.

Abbonati adesso a OneMinuteClub