Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


In questo libro l’autrice Debbie Weil introduce il lettore nel mondo dei blog esponendo passo passo non solo le tecniche per creare e fare un blog, ma spiegando dettagliatamente cosa sia un blog, a cosa possa essere utile, per cosa è utilizzato e come si possono sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità. L’autrice spiega inoltre come questo strumento informatico sia accessibile a tutti e di come possa essere utile non solo per gli utenti privati quanto anche per gli utenti aziendali che se ne possono servire sfruttando questo mezzo come una nuova forma di marketing. Un nuovo strumento fondamentale che consente alle imprese di mantenere più strettamente il contatto con il proprio pubblico di clienti, utilizzatori e collaboratori e di esplorare nuove frontiere di interattività. Il libro si rivolge a imprenditori, manager, responsabili marketing e a tutti coloro, anche non esperti, interessati agli sviluppi dei nuovi media su internet.

Punti di Forza

• Un testo estremamente chiaro, veloce e che spiega passo passo al lettore le cose da fare per attivare un blog, i pro ed i contro e l’importanza e l’utilizzo di un blog in azienda.

Punti di Debolezza

• Soltanto in alcuni punti può sembrare un po’ troppo tecnico, mentre in altri dove il lettore potrebbe necessitare di spiegazioni più pratiche, l’autrice si limita ad un elenco di esempi di siti internet o blog da visitare per imparare a fare il proprio blog
• Alcuni concetti a volte sono esposti in modo ripetitivo.

L’Autore

Debbie Weil è un corporate social media stratega che ha contribuito a far crescere clienti come GlaxoSmithKline e l’American College of Radiology attraverso il social media marketing. E’ un’ambita speaker e consulente, che dimostra ai clienti come utilizzare un corporate blog, di cui esempio ne sono Twitter e Facebook. Il Washingtonian Magazine l’ha nominata DC Top 100 Tech Titan e lei è uno dei Twitterers Top DC con oltre 6.000 seguaci, @debbieweil. E’ apparsa su yourBusinessChannel, uno show TV online per marketing sociale e di consulenza per lo sviluppo aziendale. Debbie ha analizzato le implicazioni del Web 2.0 per migliaia di marketing, comunicazione e PR manager in occasione di conferenze ed eventi negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Europa, Medio Oriente e Cina. E’ stata citata sul tema del corporate blogging in The Wall Street Journal, The New York Times, Fortune, Business Week, CNN.com, The Guardian e numerose altre pubblicazioni ed è stata intervistata sulla piazza del mercato NPR.

Abbonati adesso a OneMinuteClub