Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Come diventare un Buddha in cinque settimane di Giulio Cesare Giacobbe

Questo manuale, scritto da uno psicologo che da anni studia il buddhismo, non approfondisce la sua dimensione di religione, quanto quella di metodo psicologico.
Giulio Cesare Giacobbe sottolinea quanto l’insegnamento di tale filosofia, sia mosso da un unico grande interesse ed obiettivo: la liberazione dalla sofferenza.
Alla luce di questo intento, il lettore viene guidato nello scoprire quei pilastri chiave per raggiungere la serenità, praticando un sano distacco da ciò che accade intorno e dentro di noi.
Ma cosa produce la sofferenza? Una visione errata della realtà.
Il Buddha ha proposto una visione alternativa prescrivendo comportamenti capaci di darci serenità, pace, allegria, gioia, amore.
La sua efficacia, provata dall’enorme diffusione del buddhismo in tutto il mondo, deriva dal fatto che esso è, più che una religione o una teoria, una PRATICA.
Tale pratica consiste nel realizzare cinque poteri che ognuno di noi già possiede, ma spesso non usa: il controllo della mente, la presenza nella realtà, la consapevolezza del cambiamento, il non attaccamento, l’amore universale.
Nel libro vedrai come la realizzazione di questi poteri richieda cinque settimane, al termine delle quali potrai definirti un Buddha a tutti gli effetti.

 

Punti di Forza

Un manuale che semplifica in modo chiaro ed impeccabile l’insegnamento del Buddha, tanto da risultare applicabile da chiunque.
L’autore propone un metodo scientifico completo di esercizi pratici attraverso i quali raggiungere maggiore serenità.

 

Punti di Debolezza

Il testo potrebbe risultare eccessivamente tecnico, didattico, nel suo approccio divulgativo del modello psicologico del buddhismo.

 

L’Autore

Giulio Cesare Giacobbe, psicologo abilitato all’esercizio della Psicoterapia sia in Italia che negli Usa, insegna Fondamenti delle Discipline Psicologiche Orientali all’Università di Genova.
Tra i suoi libri, ricordiamo Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita e Alla ricerca delle coccole perdute.

Abbonati adesso a OneMinuteClub