Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


1) Tutti gli utenti, registrati e non, sono tenuti a prendere attenta visione delle seguenti Condizioni di Utilizzo per poter usufruire dei servizi e prodotti offerti da OneMinuteClub.it
1.1 Il presente contratto si intende pienamente efficace e vincolante tra le parti così identificate: OneMinuteClub srl(definito di seguito anche l’Editore), titolare del dominio OneMinuteClub.it (definito di seguito ‘il sito”), prestatore del servizio e l’Utente, richiedente il servizio.
1.2 L’Editore fornisce all’Utente servizi di informazione in modalità online di natura formativa/economico/finanziaria sulla rivista telematica denominata “One Minute” (registrata al Tribunale di Milano, n.767 del 30/12/2008 Direttore responsabile: Salvatore Gaziano) e disponibile sul sito www.oneminuteclub.it. Oggetto del flusso informativo possono essere report, file audio e/o video, notizie, ricerche, analisi, dati, interviste, quotazioni, contenuti informativi, recensioni e suggerimenti attinenti l’area della formazione e del business con particolare riferimento a “guide alla lettura” che la redazione di One Minute Club realizzerà mensilmente e metterà a disposizione sul proprio sito per gli abbonati a tale servizio. In particolare per ogni mese verranno messi online 4 (quattro) Guide alle Lettura a disposizione degli abbonati a questo specifico servizio se sottoscritto che saranno scelti su materie attinenti varie aree (marketing, imprenditorialità, sviluppo personale, finanza, motivazione, carriera, leadership, management, formazione….) a insindacabile giudizio della redazione di OneMinuteClub.it.
1.3 Questo flusso informativo relativo al servizio sottoscritto (definito Formula di Abbonamento) dall’Utente verrà reso disponibile sul sito www.oneminuteclub.it. Ogni Utente sarà fornito da parte della proponente di un codice di identificazione (password) per entrare nell’area abbonati. La password sarà trasmessa all’Utente con il vincolo del segreto ed è da considerarsi strettamente personale. Per potere effettuare un ordine, direttamente sul sito www.oneminuteclub.it, l’Utente dovrà registrarsi sul sito indicando generalità, residenza, indirizzo e-mail, il recapito telefonico, codice fiscale ecc. E’ severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia o relativi a terzi persone. OneMinuteClub.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione e qualsiasi azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori avvenuta tramite l’uso non responsabile di www.oneminuteclub.it.
1.4 Le informazioni e la documentazione, sono utilizzabili dall’utente solo per uso proprio; è fatto espresso divieto all’utente di cedere a qualsiasi titolo e/o consentire a terzi di avvalersi di quanto fornito da OneMinuteClub. L’Utente non potrà utilizzare software automatici o a processo manuale, come robot o spider per copiare o monitorare il servizio e / o dei suoi contenuti senza il preventivo consenso scritto dell’Editore. Il Cliente non può utilizzare o manipolare i contenuti di OneMinuteClub.it per creare pubblicazioni e / o servizi di ogni genere e, in particolare, quelli che potrebbero essere paragonati a competere con o, in ogni modo, con le pubblicazioni e / o contenuti che OneMinuteClub.it offre ora o può offrire in il futuro. È espressamente vietato l’inserimento di contenuti di OneMinuteClub.it in database, di qualsiasi tipo, indipendentemente dalla sua forma, siano essi privati o pubblici di accesso, in abbonamento o gratuitamente.
1.5 L’utente dichiara espressamente di essere consapevole del fatto che il servizio è destinato esclusivamente ad un utilizzo personale. L’utente si impegna ad utilizzare il Servizio conformemente alle descritte prescrizioni contrattuali, alle disposizioni di legge, e di qualsiasi altro provvedimento normativo vigente, alla netiquette e, in ogni caso, a non porre in essere od incoraggiare alcun comportamento illegittimo o lesivo degli altrui diritti, interessi e facoltà. L’utente deve riconoscere ed accettare che il servizio, e qualunque software ad esso collegato, può contenere informazioni tutelate e protette dalla vigente legge sulla proprietà intellettuale. In particolare L’Editore concede al Cliente una licenza non esclusiva, individuale e non trasferibile, revocabile e limitata per l’accesso e l’uso del contenuto acquistato in conformità con le Condizioni di Utilizzo qui riportate. L’Utente riconosce che l’uso del contenuto è sotto l’esclusiva propria responsabilità e il contenuto e la sua utilizzazione a fini commerciali è severamente vietato. L’uso della licenza concessa al cliente comprende il diritto di vedere i contenuti elettronicamente inclusi nel servizio acquistato, così come il diritto di scaricare elettronicamente le informazioni contenute. Il Cliente non può riprodurre in alcuna forma o modo i contenuti del sito salvo richiesta di autorizzazione scritta concessa da OneMinuteClub srl. Il Cliente quindi non può copiare, duplicare, riprodurre, vendere, scaricare, rivendere, ri-pubblicare o trasmettere qualsiasi parte di questo sito web o del suo contenuto, sia per motivi commerciale o non commerciali. Analogamente l’Utente non può concedere in licenza, vendere o creare opere derivate da questo sito web o del suo contenuto. E l’Utente non può utilizzare tecniche di framing per nascondere il marchio, logo o altre parti del sito web senza il preventivo consenso scritto di OneMinuteClub.it.
1.6 Nel trattamento dei Vostri dati, OneMinuteClub.it rispetterà tutte le norme previste dal D.Lgs. n. 196/2003 (codice della privacy). A questo proposito l’Utente è invitato a leggere attentamente l’Informativa sulla Privacy contenuta su questo sito.
2) Corrispettivo
2.1 Il prezzo base per l’accesso ai servizi oggetto del presente contratto è stabilito con l’Utente sulla base del servizio informativo prescelto all’atto della sottoscrizione di questo contratto e indicato all’atto di sottoscrizione da parte dell’Utente.
2.2 Una volta accettato il servizio e sottoscritto il contratto, l’Utente è tenuto a versare il corrispettivo relativo all’abbonamento prescelto entro i termini indicati e, anche in caso di risoluzione anticipata del contratto, salvo l’esercizio del diritto di recesso di cui al successivo art. 7, non avrà diritto alcuno ad ottenere totale e/o parziale rimborso di quanto versato per qualsiasi ragione o a richiedere il cambio parziale o totale con altri servizi forniti dalla Società.
2.3 In caso di mancato pagamento del corrispettivo dovuto entro i termini indicati l’Editore avrà facoltà di disattivare immediatamente la password attribuita al cliente, sospendere l’invio di qualsiasi indicazione operativa e il contratto sarà considerato risolto ex tunc e inefficace tra le parti.
2.4 Le modalità di pagamento variano se l’acquisto per il servizio è in abbonamento (mensile, trimestrale, annuale) o nella formula “Pay for Document”. Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati dall’Utente tramite bonifico bancario, bonifico postale o carta di credito in forma anticipata. Con pagamenti online il Cliente fornirà i propri dati sensibili direttamente alla banca o all’intermediario che se ne assumerà la piena responsabilità.
2.5 In caso di mancato pagamento del corrispettivo dovuto entro i termini indicati OneMinuteClub avrà facoltà di disattivare l’abbonamento al cliente e il contratto sarà considerato risolto ex tunc e inefficace tra le parti.
2.6 Durante il periodo contrattuale l’Editore potrà creare nuove rubriche e servizi. Qualsivoglia altro nuovo servizio o formula OneMinuteClub e/o OneMinuteClub.it propongano e promuovano sul sito non potrà intendersi incluso nel prezzo e, ove di interesse dell’Utente, dovrà essere oggetto di autonomo accordo tra le parti previo pagamento di un costo supplementare.
2.7 L’Editore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento dal contratto e/o sospendere in via definitiva il servizio. Ne darà comunicazione all’Utente, che avrà diritto solo al rimborso di quanto pagato in anticipo per il rateo del servizio di cui non ha usufruito. In questo caso sulla base dell’abbonamento sottoscritto, per esempio, al servizio “Guide alle Lettura” verrà rimborsato solo la parte attinente a quelle non inviate o messe a disposizione sul sito, calcolate su un numero di 4 al mese fino alla data di scadenza del servizio a cui l’Utente si è abbonato. E’ espressamente concordato che è escluso qualsiasi tipo di risarcimento.
2.8 L’Editore si riserva la facoltà di variare il prezzo dei servizi anche nel corso della durata contrattuale, previa comunicazione all’Utente, che avrà diritto di recedere dal servizio nel caso esclusivamente gli sia richiesto di adeguarsi al nuovo listino.
2.9 Ordini. Acquistando servizi e/o prodotti tramite il sito web www.oneminuteclub.it l’Utente accetta che le notifiche e le comunicazioni inerenti tutti gli ordini (comprese quelle di natura fiscale) siano effettuate da OneMinuteClub.it in formato elettronico (e-mail) e ne riconosce la validità ai fini della ricostruzione dei rapporti posti in essere. Tutti gli ordini trasmessi per il tramite del sito www.oneminuteclub.it o per mezzo del modulo d’ordine devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione di chi effettua l’ordine (Cliente) anche ai fini fiscali. L’ordine di acquisto trasmesso tramite il sito vale come proposta irrevocabile di contratto. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata all’Editore per l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori nei dati forniti dall’Utente al momento della registrazione.
3) Decorrenza e durata
Il presente contratto ha effetto dalla data di stipulazione che si intende avvenuta con la ricezione da parte dell’Editore della copia contabile del pagamento (valuta) o dalla conferma della transazione in caso di pagamento con carta di credito e avrà durata per il periodo in cui è stato sottoscritto e pagato il servizio. Il Contratto non si intende tacitamente rinnovato.
4) Obbligazioni dell’Utente
4.1 L’Utente è tenuto a conservare la password assegnatagli con la massima riservatezza e diligenza, pena la sua responsabilità per qualsiasi danno causato a OneMinuteClub e/o a terzi e si impegna a comunicare immediatamente via e-mail e comunque per iscritto a OneMinuteClub l’eventuale furto, smarrimento o perdita della password.
4.2 L’Utente si impegna ad utilizzare l’abbonamento erogatogli da OneMinuteClub.it esclusivamente nei limiti descritti dal presente accordo e s’impegna altresì a non divulgare la password e/o a non consentire a terzi a qualsiasi titolo (gratuito o oneroso) l’apprendimento della stessa, a utilizzare il servizio esclusivamente per uso proprio e personale, a non diffondere, rivendere o cedere a terzi, persone, clienti e/o enti, gratuitamente o dietro compenso, per l’impiego da parte di questi ultimi o a loro profitto, alcuna informazione senza il preventivo consenso scritto di OneMinuteClub srl e, in particolare, a non riprodurre alcun dato, informazione, immagine o testo ottenibile tramite il servizio a lui erogato, a non ritrasmetterli (nemmeno via internet), non ristamparli, fotocopiarli, distribuirli, pubblicarli, concederli in prestito e, quindi, a mantenerli confidenziali e riservati e a non farli circolare in alcun modo.Tutto quanto sopra, pena il diritto da parte della Società di risolvere immediatamente il contratto per fatto e colpa esclusivi dell’Utente che:

a) non potrà pretendere la restituzione del corrispettivo già versato;

b) dovrà versare il corrispettivo eventualmente non ancora versato.

Il divieto è operante anche nei confronti di filiali e/o società controllate o collegate all’Utente o da parte del suo personale.

4.3 L’Utente dovrà inoltre procurarsi e mantenere in efficienza – a propria cura e spese – tutto quanto necessario per consentire a OneMinuteClub.it la trasmissione del servizio.
4.4 L’Utente potrà utilizzare l’abbonamento per un singolo accesso e non potrà effettuare più accessi contemporanei pena la sospensione dal servizio senza il diritto ad alcun rimborso salvo quanto previsto dalla Clausola Risolutiva Espressa.
4.5 Resta inteso che l’Utente è l’unico responsabile ad ogni effetto degli accessi al servizio effettuati, nonché di ogni strumento di qualsiasi tipo impiegato per usufruire del servizio oggetto della presente proposta contrattuale.
4.6 Il presente contratto non può essere ceduto dall’Utente a terze persone fisiche o giuridiche senza il preventivo consenso scritto di OneMinuteClub srl.
5) Facoltà ed esclusione di responsabilità di OneMinuteClub
5.1 Le indicazioni operative o le modalità di pubblicazione di articoli saranno aggiornate dai redattori, collaboratori OneMinuteClub con modalità e tempistiche a propria discrezione. L’Editore potrà altresì sospendere fino ad un massimo di n. 30 giorni consecutivi il servizio in abbonamento con l’unico onere, in caso di sospensione che superi tale termine, di comunicare preventivamente e/o con la massima tempestività all’Utente la provvisoria interruzione del servizio senza che ciò possa originare da parte dell’Utente alcuna richiesta di risarcimento. Superato questo limite, l’importo dell’abbonamento verrà pro-quota indennizzato mediante l’attribuzione di giorni supplementari di abbonamento da aggiungersi successivamente alla data di termine del servizio del contratto indicata nella “Formula di Abbonamento” di cui in premessa.
5.2 L’Editore garantisce che farà del proprio meglio per assicurare l’accuratezza e l’affidabilità dell’Abbonamento oggetto del presente contratto, ponendo la massima diligenza nell’acquisizione e nell’elaborazione dei dati, ma non garantisce l’assoluta completezza ed esattezza considerato che l’obbligazione che deriva dalla cessione delle informazioni è una obbligazione di fornitura di mezzi di comunicazione e non di risultati. Ogni decisione è di esclusiva competenza del soggetto che riceve le informazioni da OneMinuteClub, il quale può decidere o meno di darvi esecuzione. Analogamente dal punto vista fiscale ciascun Utente è totalmente responsabile delle scelte compiute e nulla potrà essere addebitato a OneMinuteClub per eventuali informazioni incomplete o inesatte. OneMinuteClub.it declina, ogni responsabilità che possa derivare dall’uso del servizio da parte dell’utente o di chi utilizzi la username, password ed eventuale nickname del medesimo. L’utente si obbliga a mantenere indenne OneMinuteClub srl, i dipendenti e i collaboratori, da qualsiasi pretesa, rivendicazione o controversia, compresa ogni spesa ed onere, anche di natura legale, derivante dall’uso del servizio da parte dell’utente, o di chiunque altro faccia uso di codici di accesso (la username, password ed eventuale nickname) assegnati all’utente al momento della registrazione, ovvero derivanti dalla violazione dei diritti di proprietà intellettuale.
5.3 Con la stipula del Contratto l’Utente prende atto che il Contratto non ha ad oggetto consulenza personalizzata e che le eventuali raccomandazioni fornite da OneMinuteClub.it non possono tenere in alcun conto le caratteristiche dell’Utente ed in particolare riguardo le sue conoscenze ed esperienze. Riguardo eventuali analisi finanziarie-economiche l’Utente prende altresì atto che OneMinuteClub non effettua alcuna valutazione circa l’adeguatezza rispetto alle caratteristiche dei singoli Utenti delle raccomandazioni prestate e che tali eventuali raccomandazioni potrebbero non essere adeguate per l’Utente.
5.4 OneMinuteClub, inoltre, in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per eventuali interruzioni o ritardi alla diffusione delle informazioni dovute al mancato o difettoso funzionamento dei mezzi tecnici di trasmissione (ritardi o cadute di linea del sistema o della connessione Internet; interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del sistema telefonico, elettronico, postale o dell’erogazione dell’energia elettrica; disservizi del provider), per eventuali errori nei dati informativi oggetto dell’analisi, per la conformità dei dati trasmessi con quelli effettivamente ricevuti dall’Utente, per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero all’Utente, per eventuali danni prodotti dall’uso che l’Utente faccia a proprio rischio delle informazioni e per qualsiasi altro impedimento che, per cause non dipendenti dall’operato di OneMinuteClub, non consenta all’Utente di usufruire del servizio (tra questi, a mero titolo esemplificativo, serrate o scioperi anche del personale di OneMinuteClub stessa, ovunque verificatisi; impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali o estere, provvedimenti o atti di natura giudiziaria o fatti di terzi; interruzione di servizi pubblici o privati, malfunzionamenti dei sistemi telematici, ricezione di dati sbagliati o parzialmente inesatti dalla borsa e collegate agenzie informative).
5.5 OneMinuteClub inoltre non risponde per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero all’Utente per problemi dovuti all’hardware e al software utilizzati da quest’ultimo o relativi al programma di navigazione (browser) o da qualsiasi ritardo, imprecisione, errore, interruzione o omissione nella fornitura del servizio sulla Rete.
6) Clausola risolutiva espressa
OneMinuteClub avrà diritto di recedere dal presente contratto, anche senza preavviso, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata (PEC), al verificarsi di una delle seguenti ipotesi:a) violazione da parte dell’Utente degli obblighi di cui all’art. 4;

b) mancato o ritardato pagamento del canone da parte dell’Utente.

Nel caso di utilizzo improprio del servizio da parte dell’Utente e/o utilizzo non strettamente personale come descritti al punto 4.2 del Contratto l’Utente sarà tenuto a versare all’Editore, a titolo di penale, la somma di € 7.500,00 (settemilacinquecento/00) oltre il diritto di OneMinuteClub di agire per ottenere il risarcimento dei danni ulteriori dalla stessa eventualmente subiti. Il mancato o il ritardato esercizio di uno dei diritti spettanti a OneMinuteClub non costituisce in ogni caso tacita rinuncia agli stessi.

7) Diritto di recesso dell’Utente ex Dlg n. 50/92
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 5 e ss. del D.Lg n. 50/92, l’Utente, qualora il servizio sia stato sottoscritto come privato e non come società con partita Iva, ha facoltà di recedere dal contratto di abbonamento dandone avviso scritto alla Società mediante raccomandata A.R. che dovrà pervenire alla società fornitrice del servizio entro e non oltre i 7 (sette) giorni successivi all’accettazione del contratto di abbonamento da parte dell’utente. Se il recesso sarà effettuato secondo le modalità sopra indicate, l’Editore rimborserà quanto versato in relazione all’ordine rescisso entro i successivi 30 giorni.L’eventuale comunicazione di recesso, a pena di inefficacia, andrà inviata all’indirizzo di OneMinuteClub srl indicato sub art. 12.
8) Diritti riservati
8.1 Ogni diritto di legge sui dati personali, sulle informazioni e sui servizi forniti nell’ambito della presente proposta contrattuale spetta esclusivamente a OneMinuteClub e/o ai rispettivi titolari.
8.2 Sono riservati tutti i diritti di riproduzione, adattamento e traduzione ed è proibita ogni utilizzazione a fini commerciali di ogni e qualsiasi contenuto del sito www.oneminuteclub.it o dei siti a questa società riconducibili. L’accesso al Servizio o al contenuto del suddetto da parte del Cliente non implica alcun tipo di deroga, il trasferimento e la cessione, in tutto o in parte, dei diritti e non conferisce alcun diritto di utilizzare, modificare la licenza, a valorizzare, riprodurre, distribuire o di rendere pubblico in modo diverso da quelli espressamente indicato nelle condizioni generali in questo documento, senza previa autorizzazione espressamente a tale scopo da OneMinuteClub srl. Il cliente si impegna a mantenere il riferimento al diritto d’autore, brevetti e marchi di servizio su tutti i documenti inclusi nel sito. Il servizio comprende contenuti forniti da terze parti. OneMinuteClub.it non fa proprio il parere espresso dai terzi fornitori di contenuti o dagli autori e in generale non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi errore, omissione, di opinione, non aggiornamento o dichiarazione sul proprio sito web.
8.3 OneMinuteClub.it rispetta i diritti di proprietà intellettuale e si attiene alla legislazione vigente. In particolare riguardo le “guide alla lettura” pubblicate, seppure il contenuto prodotto è di proprietà di OneMinuteClub.it, questo non ha nulla a che fare con la proprietà intellettuale e i diritti di autore dei libri recensiti che spettano unicamente (e che OneMinuteClub srl riconosce pienamente) ai rispettivi autori ed editori che vengono per questo motivo sempre regolarmente citati, rimandando all’acquisto dell’opera originaria. L’obiettivo di OneMinuteClub.it non è fornire un riassunto dell’opera ma un’analisi critica e un argomento di discussione per il miglioramento personale e professionale. Uno stimolo alla lettura completa delle opere ritenute più interessanti e significative poiché nulla può sostituire la lettura integrale di un libro.
9) Foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.Per ogni eventuale controversia che dovesse sorgere tra le parti in merito all’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto è esclusivamente competente il Foro di Roma.
10) Trattamento dei dati personali
10.1 L’Utente dichiara e garantisce a OneMinuteClub di essere a conoscenza dei diritti riconosciuti ai titolari di dati personali dalla legge 31.12.1996 n. 675.
10.2 L’Utente autorizza quindi OneMinuteClub per le finalità informative, normative, amministrative comunque richieste a OneMinuteClub nell’esecuzione del presente contratto, nonché per l’invio del materiale relativo alle iniziative dalla stessa promosse e/o comunque connesse all’attività svolta dalla proponente e, più in generale, per la migliore esecuzione del presente contratto e per i fini propri dell’attività oggetto dello stesso, al trattamento dei propri dati personali.
10.3 L’Utente potrà richiedere di essere escluso dall’archivio di OneMinuteClub mediante comunicazione all’indirizzo indicato al punto 12 oppure all’indirizzo mail info@oneminuteclub.it.
11) Modifiche al contratto
11.1 Il presente contratto può essere modificato in ogni momento sulla base del consenso delle parti.
11.2 Fermo restando quanto previsto dal precedente comma, OneMinuteClub ha la facoltà di modificare, qualora sussista un giustificato motivo, in qualsiasi momento, le condizioni previste dal presente contratto, preavvisando il Cliente entro 7 giorni mediante e-mail. Trascorso il periodo di preavviso senza comunicazioni da parte del Cliente, le modifiche si intenderanno da questi accettate, restando tuttavia salvo nel periodo sopra citato il suo diritto in tale lasso di tempo di recedere dal contratto, senza che sia addebitata ad esso alcuna penalità, nel caso che le nuove norme comportino un livello inferiore del servizio. OneMinuteClub si riserva anche la possibilità di cedere il presente contratto a terzi, qualora particolari esigenze normative o organizzative, lo consiglino. In particolare le parti richiamano espressamente quanto disposto dall’art.2558 cod. civ. in materia di successione nei contratti, in ipotesi di cessione d’Azienda totale o di ramo d’azienda da parte dell’Editore, e in tale fattispecie il servizio disponibile sul sito OneMinuteClub.it non avendo carattere di personalizzazione, potrà essere erogato da altra società senza che questo comporti risoluzione del rapporto contrattuale o diritto a rimborsi da parte.
12) Invio di comunicazioni
L’invio di lettere o email, le eventuali modifiche e qualunque altra comunicazione di OneMinuteClub sarà fatta all’Utente all’indirizzo dallo stesso indicato alla sottoscrizione del presente contratto. Le comunicazioni destinate a OneMinuteClub dovranno essere indirizzate a Tumax s.r.l. – Corso Trieste, 155 00198 – Roma.Per avere assistenza, o per effettuare un reclamo, inviare una e-mail a: info@oneminuteclub.it
L’Utente dichiara di aver espressamente esaminato e di approvare ai sensi e per gli effetti tutti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. le seguenti condizioni: Corrispettivo (art. 2.2, 2.5, 2.6, 2.7, 2.8 ); Decorrenza e durata (art. 3); Obbligazioni dell’Utente (art. 4.2, 4.4, 4.6); Facoltà ed esclusione di responsabilità di OneMinuteClub (art. 5.1, 5.2 5.3, 5.4, 5.5); Clausola risolutiva espressa (art. 6); Foro competente (art. 9); Modifiche al contratto (art. 11.1 e art. 11.2).
Abbonati adesso a OneMinuteClub