Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


“Email Marketing” nasce dalla penna di Simms Jenkins. In questo libro egli descrive in modo entusiasta l’efficacia delle email per fare marketing, fidelizzare il cliente e creare fiducia nel marchio. L’autore sostiene che questo tipo di strumento sia il più potente e il più efficace dell’era Internet e di conseguenza indispensabile da utilizzare per pubblicizzare un prodotto o semplicemente farsi conoscere. Dietro la potenza dello strumento si cela il rischio però dell’utilizzo indiscriminato delle email e della conseguente classificazione delle stesse come fastidio o spam. Per utilizzare in modo efficace questo strumento l’autore in questo libro illustra nei dettagli sia i vantaggi ottenuti dall’utilizzo delle email nelle campagne di marketing, che i rischi di una campagna email mal gestita, compresa la perdita di guadagni. Avvalendosi di studi fatti da istituti di ricerca che lavorano in questo campo, egli mette in evidenza gli elementi che rendono efficace una campagna di email marketing. Per rendere incisiva la sua teoria, l’autore divide il testo in 49 verità, nelle quali spiega in modo dettagliato tutti gli elementi da tenere presenti quando si ha intenzione di avviare una campagna di email marketing. Il libro termina con un glossario, che può essere utile per un lettore che ha ancora poca dimestichezza con il “linguaggio di Internet”.

Punti di Forza

• L’autore non fa giri di parole: arriva subito al dunque. Si rivolge in modo diretto all’interlocutore. Così facendo, riesce a far recepire il messaggio in maniera immediata
• Il testo è molto scorrevole e il linguaggio semplice rende facile la lettura.

Punti di Debolezza

• A volte si ha l’impressione che l’autore sia un po’ ripetitivo nell’esporre i fatti. Questo rischia di distogliere l’attenzione del lettore. 

L’Autore

Simms Jenkins è CEO alla BrightWave Marketing, una società specializzata nel settore dell’email marketing. Grazie alla sua esperienza, egli è diventato uno dei più grandi esperti di marketing interattivo e di comunicazione in campo economico.

Abbonati adesso a OneMinuteClub