Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


fate-i-bravi-lucia-rizzi-46

I vostri figli fanno i capricci? Il dialogo in famiglia sembra essere scomparso? Il caos regna nella vostra casa? Quando pensate che ormai non ci sia più rimedio, tata Lucia vi dà la soluzione! Nel suo libro “Fate i Bravi!” Lucia Rizzi riporta la sua pluriennale esperienza di insegnante e di madre di tre figli, fornendo tutte le indicazioni che i genitori dovrebbero seguire per diventare bravi educatori e crescere i propri figli felici sicuri di sé. Con questo testo, l’autrice fornisce validi strumenti per affrontare tutti i problemi che si possono avere con i propri figli, dando consigli per ogni fascia d’età. Grazie a questo libro anche i genitori possono imparare quali siano le regole da applicare, quanto e quando concedere al proprio bambino di usare gli strumenti elettronici (come tv, videogiochi, Internet) e come rendere armoniosa la vita in famiglia. E soprattutto con questo testo scoprirete i ‘sì’ che “fanno male” e i ‘no’ che “fanno bene”. Il motto del libro sembra proprio essere: “Niente è impossibile, basta usare la calma, il dialogo e pensare positivo”.

Punti di Forza

• Il testo è ricco di consigli pratici che possono aiutare i genitori a crescere bene e con serenità i propri figli, qualsiasi età essi abbiano
• Il linguaggio nel testo è molto colloquiale, tanto che più che leggere il libro sembra di parlare con l’autrice: ciò rende ancora più gradevole la lettura.

Punti di Debolezza

•Alcune regole sembrano un po’ rigide, e questa rigidità potrebbe dare poco spazio alla libera espressione della personalità dei bambini
• Alcune argomentazioni possono lasciare un po’ scettici sulla loro reale realizzazione.

L’Autrice

Lucia Rizzi, classe 1942, è conosciuta come la tata che sa risolvere tutti i problemi delle famiglie. Dopo aver insegnato per più di trent’anni nelle scuole elementari e medie, oggi è molto apprezzata per la sua esperienza nel campo della psicologia infantile e della pedagogia. Lucia Rizzi ha anche lavorato negli Stati Uniti, dove si è occupata soprattutto di bambini con deficit di attenzione. Attualmente collabora con scuole e ospedali, dove insegna terapia comportamentale a genitori e insegnanti. Nel 2005, ha partecipato al programma SOS Tata, versione italiana del format di successo inglese Nanny 911, in onda su La 7 e su Fox Life. In quel periodo ha pubblicato due libri sull’apprendimento dei bambini e sui loro comportamenti. Nel 2008 pubblica “Fate i bravi!”, manuale sull’educazione dei figli. Nel 2009 pubblica “Fate i compiti!”, che tratta argomenti scolastici, e Fate i bravi! (0-3 anni), incentrato sull’educazione dei bambini sino ai tre anni.

Abbonati adesso a OneMinuteClub