Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


“Fatto e Bene!” è il brillante lavoro di David Allen, fondatore della David Allen Company, società di consulenza manageriale e coaching. Sulla scia del successo del suo best seller Detto Fatto!, egli ripropone e approfondisce il discorso del metodo GTD (Getting Things Done). Con questo metodo Allen ci aiuta ad affrontare gli imprevisti e gli impegni della vita. Sia che si tratti di problemi famigliari, sia che si tratti dell’organizzazione professionale, della semplice telefonata ad un collaboratore o del più complesso piano di investimento pluriennale, grazie al sistema presentato in “Fatto e Bene!” riuscirete ad avere il controllo di ogni situazione. Con questo libro, inoltre, Allen fornisce gli strumenti adatti a percorrere la strada per raggiungere i propri obiettivi e fornisce le indicazioni per imparare ad agire in prospettiva. Presentando anche la sua esperienza personale, David Allen dimostra come il suo metodo possa essere utilizzato da tutti e possa funzionare per tutti, basta seguire i suoi consigli.

Punti di Forza

• Linguaggio chiaro e diretto. In questo testo l’autore arriva al dunque senza giri  di parole
• Presentazione di esempi che fanno parte della vita quotidiana di ogni persona: questo rende comprensibili i concetti espressi dimostrandone la reale efficacia.

Punti di Debolezza

• Soprattutto nei primi capitoli, l’autore espone i concetti rimandando spesso al suo libro precedente “Detto Fatto!”, facendo sì che coloro che non lo hanno letto, risentano di questa mancanza di informazioni utili alla comprensione del testo.

L’Autore

David Allen vive a Ojai, in California. È fondatore e presidente della David Allen Company, società di consulenza manageriale e coaching, e di una società di software dedicata a strumenti per il risparmio del tempo. È stato coach di centinaia di top manager di diverse aziende. Nei suoi testi, che si sono rivelati dei best seller in tutto il mondo, egli presenta il suo ormai consolidato programma per lo sviluppo delle capacità di produttività personale. Negli ultimi vent’anni ha insegnato le sue tecniche a migliaia di privati e a gruppi di dipendenti di grandi aziende. Tra i suoi libri più famosi ricordiamo Detto Fatto! (2006).

Abbonati adesso a OneMinuteClub