Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Non ci sono una vita personale e una vita professionale. La vita è una sola e, o funziona, o non funziona. Su questa convinzione precisa, Srikumar Rao, docente di business school conosciuto in tutto il mondo come “il guru della felicità”, sviluppa la sua originale filosofia perché le persone possano sperimentare vite più piene. I suoi insegnamenti, basati sul pensiero Zen, ridefiniscono il significato del successo, specialmente quando l’economia e il mercato del lavoro sono in caduta libera, suggerendo un approccio meno materialista ed egocentrico alla vita e al business. Attraverso suggestivi aneddoti di matrice buddista e un sistema di esercizi ispirati alla saggezza antica, alla storia e al business, Rao mostra come: accogliere ogni giorno con un senso di determinazione; impegnarsi intensamente – e con gioia – in ogni cosa da fare; smettere di definire la propria vita con le etichette “buono” e “cattivo”; creare i propri miracoli – indipendentemente da ciò che la vita ci porta. Lo scopo del libro è quello di fornire gli strumenti giusti a coloro che ricercano la felicità al lavoro.

 

Punti di Forza

 

• L’autore tratta il Business in chiave zen e per questo riesce ad affrontare concetti complessi, come la leadership o il time management partendo dalle potenzialità individuali e stimolando l’attenzione del lettore utilizzando moltissimi aneddoti.

• L’autore riesce, inoltre, a ridefinire, costruttivamente il concetto di pensiero positivo.

 

Punti di Debolezza

 

• Benché gli aneddoti e gli esempi aiutino nel percorso di lettura/apprendimento, in molti casi sono troppi e l’elevato grado di astrazione può distrarre il lettore.

 

L’Autore

 

Srikumar S.Rao si è laureato in Marketing presso la Graduate School of Business della Columbia University e ha un MBA presso l’Indian Institute of Management. E’ il creatore di un corso di creatività e controllo personale che tiene in business school di tutto il mondo, tra cui la London Business School, la Columbia Business School, la Kellogg School of Management, e in grandi aziende come GE, Goldman Sachs, J&J, Google, Microsoft, IBM. Ha scritto per Forbes, Financial World e Success. Il suo corso è stato ampiamente trattato dai media tra cui il New York Times, il Wall Street Journal, il London Times, l’Independent, Time, il Financial Times, Fortune, Forbes, il Guardian, Business Week e decine di altre pubblicazioni. Ha svolto un lavoro pionieristico nella motivazione e aiuta i più alti dirigenti a scoprire il profondo significato del lavoro. Lavora anche con team e gruppi ed ha ottenuto uno straordinario successo nell’insegnamento di materie per favorire le dinamiche di gruppo e il cambiamento personale. E’ autore di “Sei pronto per avere successo: strategie non convenzionali per ottenere il controllo personale nel lavoro e nella vita”, Hyperion, 2006. Il libro è un best-seller internazionale ed è stato tradotto in molte lingue e distribuito in tutti i continenti.

Abbonati adesso a OneMinuteClub