Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Quante volte i progetti che si vorrebbero realizzare restano solo idee perché non si ha il tempo per portarli avanti? Avere più tempo è il desiderio di tutti. Quante volte si lavora con affanno e si prova il desiderio di avere più tempo a disposizione per potersi godere la vita privata o coltivare un hobby? Ma la domanda da porsi è: “Manca il tempo oppure non sappiamo trovarlo?”. Il presupposto di questo ebook è molto interessante: riuscire a gestire in maniera efficace il proprio tempo. L’autore, prima di illustrare le tecniche per un uso efficace del proprio tempo, sia personale che lavorativo, invita il lettore a riflettere su se stesso, su cosa lo motiva e su quelle che sono le proprie abitudini, che molte volte hanno un ruolo negativo e tendono a sabotare la realizzazione degli obiettivi. Per potersi avvicinare alla gestione del tempo in modo efficace, dunque, è necessario essere spinti da un forte desiderio di miglioramento della professione, della carriera o più genericamente della propria vita; provare curiosità verso l’esplorazione del nuovo e quindi avere la voglia di cimentarsi in qualcosa di inesplorato per realizzare e vivere i propri desideri. Queste regole valgono tanto nell’ambito personale che professionale, infatti, l’autore illustra anche delle strategie per migliorare le proprie capacità di leadership e da dei consigli su come creare team di lavoro ad alte performance.

 

Punti di Forza

 

• Chiarezza e semplicità caratterizzano questo testo, una guida di indubbia utilità in grado di offrire, ad ogni persona, gli strumenti essenziali in modo da saper sfruttare al meglio una delle cose più trascurate e mal gestite: il tempo.

• Assolutamente utile per chi fa confusione a gestire il proprio tempo in base ai propri obiettivi.

 

Punti di Debolezza

 

• A volte questi argomenti potrebbero destare poca attenzione, essendo trattati in maniera semplicistica.

 

L’ Autore

 

Agostino Cernilli è uno dei massimi esperti nel campo della Gestione del Tempo. Studia da comunicatore conseguendo il Master Practitioner PNL e Comunicazione e l’abilitazione da formatore. Inizia, così, la carriera di formatore e comunicatore con corsi in cui ricopre il ruolo di relatore e formatore. Attualmente è titolare dell’azienda High dental Techonology e dal 1995 è libero professionista nella formazione.

Abbonati adesso a OneMinuteClub