Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


i-su-e-giu-della-vita-johnson-29_1

Perdendosi tra valli sconfinate e vette tanto ambite, “I Su e Giù della vita”, attraverso colorite e mirabili pagine, racconta la storia di un uomo come tanti che, sopraffatto dalla sua insoddisfazione e stanco di avere una vita routinaria, decide di imbarcarsi in un sorprendente viaggio per raggiungere “la Vetta”. Meta dei suoi pensieri, delle sue riflessioni, lassù, quella cima tanto ambita e temuta, cela un incontro che cambierà la vita del protagonista. Quel luogo, maestoso e quasi magico, diverrà il moto propulsore di ricche conversazioni, profonde riflessioni, affascinanti scoperte in grado di far capire, al lettore attento, che i momenti più difficili della vita possono spingerci in basso ma, se affrontati nella giusta prospettiva, divengono strumento essenziale per raggiungere successo e serenità.

Punti di Forza

• Creazione di una visione alternativa di vita attraverso la quale è possibile comprendere come sfruttare, nel miglior modo, le situazioni negative, personali e professionali, per trarne il massimo beneficio.
• Attivazione di un esame analitico dei contesti ordinari di vita, in grado di trasformare ciò che in apparenza è comune e banale in qualcosa che, di fatto, è straordinario ed estremamente funzionale
• Testo di facile lettura che si propone come ottimo vademecum per superare con maestria e destrezza i momenti di crisi.

Punti di Debolezza

• Il costrutto metaforico della narrazione richiede un piccolo sforzo creativo per poter essere contestualizzato nella vita reale
• La fluidità con cui scorre la narrazione può, se non interpretata con il giusto piglio, svilire la validità e la rilevanza del messaggio trasmesso 
• La sostanza narrativa perde la sua chiara definizione, rimanendo in bilico tra la veste di una storia fantasiosa e la narrazione di un evento realistico.

L’Autore

Spencer Johnson è ideatore e coautore di “L’One Minute Manager”, il più conosciuto metodo di management del mondo e autore di “Chi ha spostato il mio formaggio?”. Dopo essersi laureato in Psicologia e Medicina in California, ha esercitato la professione presso la Harvard Medical School. Successivamente ha ricoperto incarichi di responsabilità in aziende importanti. Si è occupato di ricerca e divulgazione medico-scientifica ed ha fondato una propria società di comunicazione. I suoi libri hanno venduto più di 11 milioni di copie e sono stati tradotti in 21 lingue.

Abbonati adesso a OneMinuteClub