Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


il-formatore-bruno-94

Con questo libro l’autore si propone di tracciare delle linee guida, per migliorare le capacità  qualitative e diventare eccellenti formatori per le aziende. Ogni capitolo del testo propone un obiettivo da raggiungere per passare poi al successivo e progredire nel percorso formativo ideale dell’autore. Si parte dall’imparare a parlare in pubblico, coinvolgendolo, all’ideare messaggi ad alto impatto per trasmettere la visione globale degli obiettivi, al fine di allinearli in una strategia vincente. “Il Formatore” è un testo composto da sette capitoli. Il libro può essere suddiviso in due parti. Nella prima parte l’autore descrive le strategie delle più importanti aziende leader per costruire gruppi di lavoro vincenti, attraverso la Programmazione Neuro – Linguistica. Spiega poi il concetto di ‘allineamento’ rivolto sia allo sviluppo personale del formatore, che allo sviluppo di uno o più team per raggiungere l’obiettivo prefissato. Definisce, inoltre, il significato della parola ‘formare’ e la funzione formativa della figura manager. Nella seconda parte vengono proposte soluzioni pratiche per parlare in pubblico, per strutturare il messaggio che si propone rendendolo coinvolgente ed incisivo.

 

Punti di Forza

 

• Testo scorrevole e facilmente comprensibile da esperti del settore e non.

• Forti richiami ed esempi tratti dall’esperienza diretta dello scrittore che rendono più approcciabile ciò che l’autore propone.

 

Punti di Debolezza

 

• Le tecniche riportate non sempre possono essere messe in pratica nell’immediato, perché presuppongono la necessità di essere sperimentate in una sorta di allenamento alla comunicazione.

 

L’autore

 

Giacomo Bruno è il presidente della Bruno Editore, l’azienda che dal 2002 ha portato in Italia gli Ebook per la Formazione. Lo stesso Giacomo Bruno negli anni è diventato autore di oltre 40 ebook, libri e videocorsi. Nel 2007 questo gli è valso il riconoscimento di “Top Autore“ tra oltre 4.500 autori italiani ed internazionali e la fama di massimo esperto italiano di Ebook per la Formazione e per l’Editoria Digitale. Si è formato e specializzato in Branding e Marketing, PNL, Leadership, Comunicazione, Motivazione e Marketing in Europa e negli Stati Uniti con i migliori trainer mondiali, tra cui Richard Bandler, John Grinder, Anthony Robbins, Robert Dilts, Deepak Chopra, John La Valle, John Gray, Owen Fitzpatrick, Roy Martina, Brian Tracy. Nel 2008 Giacomo Bruno fa parlare di sé in tutta Italia con le due nuove community del Club Autori Italiani™, che racchiude oltre cento autori di ebook tra i migliori esperti di formazione, e il Club Affiliati Italiani™, un esclusivo punto di raccolta per gli oltre 2.000 appassionati del fare soldi online.

Abbonati adesso a OneMinuteClub