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Un libro divertente ed originale in grado di fornire regole e consigli per non perdere tempo a lamentarsi su ciò che non va ma piuttosto andare avanti dritti verso la meta. Il testo si focalizza su quanto sia importante imparare ad avere il comportamento giusto per relazionarsi con gli altri ed essere in grado di chiudere un “contratto”, di qualunque tipo esso sia. Noi tutti vendiamo qualcosa mentre comunichiamo con gli altri, non importa cosa stiamo vendendo, se il prodotto che produce la nostra azienda o semplicemente la nostra idea o il nostro punto di vista. Occorre comunque essere in grado di persuadere il proprio interlocutore (il nostro capo per ottenere l’agognato aumento, un cliente restio, nostro figlio che si lamenta nell’eseguire una mansione assegnata o i compiti): con tutti occorre lo stesso atteggiamento mentale, la stessa determinazione ad arrivare all’obiettivo. “Il libretto rosso del grande venditore” propone soluzioni che possono allontanare gli ostacoli, interiori ed esteriori, che mettono a repentaglio la conclusione di un affare, ed offre al lettore consigli su come comportarsi, cosa dire, cosa fare o come fare per arrivare al successo. Utilissimo per chi è già esperto di vendita in quanto aiuta a migliorare le proprie qualità, ma anche per chi si è appena avvicinato al mondo della vendita o chi è in procinto di farlo.

Punti di Forza

• Un libro brillante, veloce,schematico
• Il layout agevola la comprensione in quanto riprende quello di un’agendina, di un memory da consultare tutte le volte che se ne ha bisogno.

Punti di Debolezza

• Ripetizione da parte dell’autore di quanto il suo libro sia davvero utile ed indispensabile.

L’Autore

Jeffrey Gitomer, venditore, scrittore di successo, creativo, coach, trainer internazionale e consulente, è esperto di comunicazione persuasiva. Ha scritto più di 15 volumi dedicati alla gestione delle vendite, molti dei quali sono stati ai vertici delle classifiche internazionali. Jeffrey Gitomer è un’autorità globale nel campo della vendita. 

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