Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


il-libro-d-oro-della-leadership-maxwell-1

John C. Maxwell si dedica alla stesura dell’opera “Il libro d’oro della leadership” volutamente all’età di sessant’anni, dopo aver maturato una lunga esperienza umana e lavorativa sul tema.

Maxwell sostiene che è possibile diventare leader se si dispone di una attitudine al ruolo e si seguono regole precise. La scelta del titolo diventa pertanto ancora più significativa: ogni capitolo è una “pepita d’oro” come dice lo stesso autore, una goccia di preziosa conoscenza acquisita attraverso gli errori, i successi, le rinunce, i sacrifici che viene tramandata ad altri per trarne insegnamento. L’autore regala una grande lezione di umiltà affermando che le sue conoscenze sul tema non sono definitive in quanto un leader per essere definito tale deve continuare a studiare e a imparare con e grazie agli altri. La struttura del libro è incentrata sull’esposizione di ventisei regole auree che accompagnano il lettore nell’acquisizione delle capacità e delle caratteristiche di un leader di successo. Maxwell dimostra che è possibile divenire un vero leader se si trasforma il lavoro in una missione e se si è predisposti ad un apprendimento continuo.

Punti di Forza

• Testimonianza del traguardo professionale e personale dell’autore scritta in modo semplice e convincente dove è evidente l’esperienza non solo teorica dell’autore;
• Opera rivolta sia ai leader affermati che vogliono far crescere i propri collaboratori sia ai leader di domani;
• Sviluppo di concetti come passione, credibilità e apprendimento continuo per dimostrare l’efficienza del leader.

Punti di Debolezza

• Sul tema l’autore ha già pubblicato diversi libri e i contenuti riprendono spesso tesi già espresse pur se è evidente lo sforzo di maggior divulgazione.

L’Autore

John Maxwell è tra i giù grandi esperti di leadership del nostro secolo. È autore di numerose opere di successo tra cui «Le 21 Leggi Fondamentali del Leader», «Diventare Un Leader Risonante» incentrate sul tema della leadership e della motivazione; inoltre scrive su importanti testate come il New York Times, Wall Street Journal, BusinessWeek. È consulente di livello internazionale per alcune aziende che rientrano nella “classifica Fortune 500”, e per istituzioni come la National Football League, per gli ambasciatori delle Nazioni Unite. È fondatore dell’organizzazione INJOY che si occupa dello sviluppo delle potenzialità umane e divulga le sue idee attraverso seminari e corsi che hanno una grande affluenza. Il sito Leadershipgurus.net lo ha nominato World’s Top Leadership Guru.

Abbonati adesso a OneMinuteClub