Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


il-nocciolo-duro-formisano-fetto-150

Il “Nocciolo Duro” è la parte più profonda e importante di una persona, il cuore dell’Autostima. Max Formisano e Giulia Fetto guidano il lettore in un viaggio all’interno di se stesso, per scoprire la luce che si cela in ognuno di noi e che ha la capacità di influenzare il benessere interiore. Correre dietro a obiettivi e mete ambiziose è un errore che commettono in molti, non comprendendo che ciò che inseguono è in realtà qualcosa che è già dentro di loro. Gli autori sostengono che occorra intraprendere subito questo viaggio alla scoperta di se stessi, perché più si fa finta di niente e più guardarsi dentro diventa complicato, correndo così il rischio di non sapere chi siamo realmente. Un fattore molto importante che gli autori sottolinenano è l’autovalutazione: gran parte delle proprie soddisfazioni dipendono da come si esegue tale valutazione. Partendo dal presupposto che la percezione che si ha di se stessi è e deve rimanere separata dall’idea che gli altri hanno, ognuno di noi dovrebbe mirare a coltivare la fiducia nei confronti delle proprie capacità. Come scrivono gli autori: “Prima ancora di piacere agli altri, è necessario piacere a se stessi”. Proprio come uno specchio, la vita ci restituisce ciò che noi le mostriamo, in questo caso, l’opinione che ognuno ha di se stesso. Autostima significa proprio questo: avere la consapevolezza di poter raggiungere i propri obiettivi.

 

Punti di Forza

 

• Chiarezza e operatività: un manuale completo e di facile lettura per ritrovare se stessi e imparare ad apprezzarsi.

• Conoscersi non è mai stato così semplice: gli autori accompagnano il lettore guidandolo passo dopo passo alla scoperta del proprio valore.

 

Punti di Debolezza

 

• Coloro che non hanno attitudine al cambiamento, in un primo momento, potrebbero trovare arduo abbandonare la propria zona di confort.

 

Gli Autori

 

Max Formisano: Lavora come free-lance per otto anni finché parte con il suo sogno nel 2003, la “Max Formisano Training – scuola per formatori eccellenti”. Lo chiamano anche “il Formatore dei Formatori” perché dalle aule dei suoi Master sono venuti fuori molti dei nomi oggi conosciuti nel mondo della formazione. Ha pubblicato nel maggio 2010 il suo primo libro “Se solo potessi – 9 domande che cambieranno la tua vita”; affascinato dal connubio divertimento-apprendimento, il suo stile è unico e non somiglia a quello di altri trainers.

Giulia Fetto: laureata in Filosofia, incontra la Programmazione Neuro Linguistica in cui rivede parte del pensiero greco-latino in una veste più moderna ed efficace. Collabora con la Max Formisano Training da tre anni e mezzo come trainer in diversi progetti, tra cui la formazione nelle scuole di docenti e ragazzi.

Abbonati adesso a OneMinuteClub