Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


il-piccolo-grande-libro-del-marketing-kurnit-72

Molte aziende credono di avere un marketing plan inattaccabile che risponde a tutte le domande relative al posizionamento, agli obiettivi dell’azienda e alle strategie per realizzarli. Ma il più delle volte il marketing plan che c’è non è ottimale, ma è un riadattamento del plan dell’anno precedente o semplicemente lo striminzito risultato di una riunione. I due autori, Kurnit e Lance descrivono in modo chiaro e dettagliato come fare il proprio marketing plan in un giorno. Il loro punto di forza è infatti l’organizzazione e la riuscita della fatidica riunione del MPD (Marketing Plan in a Day). Passando dalle risorse indispensabili, per arrivare alle persone più indicate da invitare come partecipanti e le tecniche di facilitazione dell’incontro, gli autori spiegano come un MPD sia la soluzione ottimale per un’azienda che vuole restare competitiva nel mercato di oggi. Il Piccolo Grande libro del Marketing è un testo aperto tutti, tanto a coloro che operano nel mondo del marketing aziendale quanto a chi, neofita del settore, volesse accedere alle prime fondamenta utili per comprendere il mondo del marketing e le sue possibili applicazioni. Il libro fornisce ottimi spunti, soluzioni e tecniche utili per organizzare qualsiasi tipo di riunione (non solo per il MPD), svelando piccoli trucchi che possono rivelarsi funzionali ed indispensabili in ogni circostanza.

 

Punti di Forza

 

• Un testo che riesce a spingersi oltre il gergo dei tecnici; pur non potendo rinunciare a determinati termini tipici del Marketing riesce ad essere chiaro e scorrevole.

• Essere diviso in capitoli molto brevi aiuta a leggerlo in ogni momento, negli spazi di tempo libero o nelle pause al lavoro.

 

Punti di Debolezza

 

• Gli autori ripetono spesso determinati passaggi che pur favorendo l’apprendimento da parte del lettore, risultano alle volte ridondanti.

 

L’Autore

 

Paul Kurnit, professore di Marketing alla Pace University. E’ specializzato in Advertising, Management, Entertainment e cultura Pop. Ha fondato nel 2001 la Kurnit Communications impegnata nel settore Marketing e Pubblicità. È stato presidente della Griffin Bacal Advertising e attualmente è CEO at PS Insights. Steve Lance è il Direttore Creativo della MBC. I suoi spot per SportsChannel vincono One Show e Andy Awards e il suo lavoro per la WBZ-TV vince un Emmy Award come la Best Station News Campaign. Lance lavora per Habitat For Humanity ed è presidente de consiglio di direzione della ShareTheCaregiving, Inc.

Abbonati adesso a OneMinuteClub