Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Il Quinto Accordo di Don Miguel Ruiz, Don Josè Ruiz

Conosci i Toltechi? Uomini e donne di smisurata conoscenza che ispirano gli insegnamenti trasmessi dagli autori Ruiz, in questo testo.
Inferno e paradiso non sono dimensioni metaforiche lontane, quanto piuttosto una scelta quotidiana che compiamo essendo felici o, al contrario, soffrendo.
Ognuno di noi ha il potere di spezzare gli accordi limitanti presi con sé, con gli altri e con la vita.
Liberarsi dai vincoli che ci siamo imposti (che abbiamo accettato dalla società, dalla famiglia e da tutte le sovrastrutture socioculturali che ci addomesticano) ci permette di essere ciò che realmente siamo, al di là di ciò che fingiamo di essere.
Il Quinto Accordo riguarda il vedere la nostra realtà con gli occhi della verità, senza perdersi nelle parole.
Il risultato del mettere in pratica questo accordo è la totale accettazione di noi stessi per come siamo, e la totale accettazione degli altri, esattamente come sono.
I Cinque Accordi sono strumenti per cambiare il tuo mondo.
Se sei impeccabile con la parola, se non prendi nulla personalmente, se non supponi nulla, se fai sempre del tuo meglio e se sei scettico ma ascolti, non ci sarà più guerra nella tua testa, ma pace.

 

Punti di Forza

I Ruiz condividono la saggezza tolteca affinché il lettore possa acquisire padronanza di sé e del cambiamento.
Il testo è scritto in modo chiaro e, al di là di tutto, evidenzia un unico grande obiettivo: la realizzazione della felicità.

 

Punti di Debolezza

La cornice di questi quattro accordi ha a che fare con il raggiungimento di una maggiore consapevolezza: un percorso che necessita di tempo.
Per qualcuno potrebbe risultare troppo filosofico e poco pratico.

 

Gli Autori

Don Miguel Ruiz è autore di best seller internazionali come I quattro accordi, La padronanza dell’amore e La voce della conoscenza.
Don Josè Ruiz, così come Miguel, è impegnato nella condivisione degli insegnamenti degli antichi Toltechi, attraverso conferenze e corsi in giro per il mondo.

Abbonati adesso a OneMinuteClub