Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


“Innovare nell’era dell’incertezza”, nasce dalla penna di Scott D. Anthony, esperto di temi dell’innovazione e presidente di Innosight. In questo libro l’autore intende lanciare un messaggio incoraggiante alle aziende, proponendo di investire nell’innovazione. Attraverso la presentazione di esempi di aziende che ‘ce l’hanno fatta’ Anthony vuole dimostrare come si possa superare quello che egli chiama il ‘Grande Sconvolgimento’, investendo in prodotti nuovi e rivoluzionari. Il libro è anche un condensato di consigli pratici e di strumenti utili per il raggiungimento del successo, nati dalla lunga esperienza di consulente che Anthony ha accumulato nel tempo. Lo scopo del libro è aiutare quegli imprenditori che, a causa della crisi economica del 2008, tendono a fermare il proprio sistema produttivo perché spaventati dagli ultimi avvenimenti in campo finanziario. “Innovare nell’era dell’incertezza” è un manuale utile per quelle aziende che vogliono resistere alla crisi economica perché insegna anche a distribuire le risorse finanziarie nei settori giusti e a fare dei tagli alle spese non in modo indiscriminato ma in maniera oculata e specifica.

Punti di Forza

• Il testo è formulato in modo semplice e diretto. Il linguaggio è chiaro e lineare rendendo facile la lettura. In questo modo si riesce a tenere sempre viva l’attenzione del lettore
• La presentazione delle teorie elaborate dall’autore è resa ancora più efficace dall’utilizzo di esempi concreti e che fanno parte di ogni settore produttivo. Grazie ad essi, inoltre, il lettore è in grado di capire che è possibile realizzare l’innovazione in qualsiasi campo dell’economia, dall’informatica alla ristorazione, dai prodotti per l’igiene personale all’informazione.

Punti di Debolezza

• In alcuni casi, il discorso può apparire troppo schematico. Ciò richiede un impegno da parte del lettore per collegare gli argomenti tra loro.

L’Autore

Scott D. Anthony, è esperto di temi dell’innovazione e presidente di Innosight, società di consulenza. Tra il 2005 e il 2006 ha condotto un progetto, denominato Newspaper Next, con lo scopo di aiutare l’industria dei giornali a sopravvivere alle trasformazioni dell’industria dell’informazione. Anthony ha anche pubblicato articoli per giornali e riviste economiche come il Wall Street Journal, Harvard Business Review, BusinessWeek, Forbes, Sloan Management Review, Advertising Age, Marketing Management e Chief Executive. Collabora, inoltre, con il sito ‘Harvard Business Online’ ed è anche direttore editoriale di Strategy & Innovation. Sono famosi i suoi tre libri sull’innovazione: Seeing What’s Next (Harvard Business Press, 2004) scritto con il Professor Clayton Christensen dell’università di Harvard, e Erik Roth; The Innovator’s Guide to Growth (Harvard Business Press, 2008), scritto con Mark Johnson, Joe Sinfield ed Elizabeth Altman; The Silver Lining: An Innovation Playbook for Uncertain Times (Harvard Business Press, June 2009).

Abbonati adesso a OneMinuteClub