Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Ogni relazione può essere meravigliosa, ma il punto di partenza è sempre uno, tu!
Essere onesti con se stessi e controllare le proprie reazioni: questa la chiave per avere una vita appagante e bellissima.
Ognuno di noi è responsabile delle conseguenze di ciò che pensa, prova e decide di fare. Forse non è così semplice riconoscere quali azioni, emozioni o pensieri causino un risultato indesiderato; ma sicuramente ne vediamo gli effetti, perché si tratta di qualcosa che ci fa soffrire oppure ci fa star bene.
La vita di ciascuno è la manifestazione del suo sogno personale; riprogrammandolo si può trasformare la propria esistenza in un capolavoro.
La mente di solito percepisce le cose così come sono, ma tutti i condizionamenti che riceviamo (educazione, addestramento), le nostre convinzioni, ci portano a interpretare ciò che percepiamo, vediamo e udiamo, causandoci gioia o dolore.
In questo libro, Don Miguel Ruiz condivide la saggezza dei Toltechi, “uomini e donne di conoscenza”, originari del Messico.
Diventare consapevoli significa essere responsabili della propria vita, non di tutto ciò che ci accade attorno, ma di noi stessi.
Non siamo nati con la missione di salvare il mondo; tuttavia abbiamo un importantissimo compito da realizzare ogni giorno: essere felici.

 

Punti di Forza

Don Miguel Ruiz riporta la saggezza tolteca arricchita delle più attuali teorie, in tema di realizzazione nel costruire relazioni con gli altri.
Nel testo troverai strumenti per acquisire maggiore consapevolezza sul tuo modo di interagire con il partner, e per cambiare gli atteggiamenti di cui sei poco soddisfatto.

 

Punti di Debolezza

Per chi si aspetta “ricette tutto e subito” basate su esercizi schematici, il testo potrebbe non essere appropriato.
L’approccio dell’autore, fondandosi su un percorso di consapevolezza, necessita di più tempo per vedere un cambiamento globale.

 

L’Autore

Don Miguel Ruiz, cresciuto in una famiglia di guaritori messicani (sua madre era una nota curandera ed il nonno un nagual tolteco), completa gli studi in medicina.
Per trent’anni ha condiviso l’antica saggezza tolteca e le moderne conoscenze, attraverso conferenze, workshop, libri, guidando le persone al di là della paura e delle credenze che limitano la libertà e l’amore.

Abbonati adesso a OneMinuteClub