Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Se provassimo a guardare il nostro lavoro dalla stessa prospettiva da cui un manager di un club calcistico, il capitano di una squadra o un attaccante, guardano il mondo del pallone, scopriremmo che abbiamo molto da imparare dai professionisti del calcio. Per prima cosa dovremmo cercare di riportare nel luogo di lavoro la passione, quel sentimento che spinge a raggiungere gli obiettivi e che infiamma lo spirito dei tifosi durante una partita.
Sappiamo mantenere la calma nei momenti più difficili? Siamo abbastanza coerenti da essere un esempio per gli altri? Crediamo veramente che il nostro sogno si realizzerà? Grazie a questo testo sentiremo i pareri dei migliori coach e giocatori, impareremo dalla loro preziosa esperienza e, dopo avere portato a termine le sessioni di allenamento, scenderemo in campo carichi e pronti a mettere in pratica i preziosi consigli e le tecniche apprese. Vedremo quanto conta essere leali, trasparenti ed empatici per fare in modo che all’interno del nostro team si respiri un clima sereno e partecipativo, impareremo ad affrontare gli inevitabili momenti di scontro che si verificano in campo o in ufficio e a trovare i punti deboli degli avversari più pericolosi. La sfida è iniziata, vinca il migliore!

Punti di Forza

• Il confronto tra il mondo del business e quello del calcio rende la lettura appassionante e partecipativa.
• I consigli e le sessioni di allenamento permettono un immediato riscontro pratico.

Punti di Debolezza

• L’ampia panoramica sugli argomenti trattati va a discapito di un adeguato approfondimento.

Gli Autori

Theo Theobald: E’ un importante autore di libri sui temi della leadership in rapporto agli stili di vita, ha ricoperto ruoli creativi in organizzazioni private e posizioni dirigenziali alla BBC. Nel 2001 fonda Shocktactic, la sua società.
Cary Cooper: Spesso ospite di programmi Tv e radio, ha scritto più di cento libri sul management. E’ professore di Psicologia Organizzativa e Salute alla Lancaster University e presidente della British Academy of Management.

Abbonati adesso a OneMinuteClub