Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


la-scienza-della-negoziazione-kohlrieser-118

Libro appassionante e coinvolgente che rivela verità che sembrano banali, ma che di solito nessuno considera. L’autore, George Kohlrieser, descrive i principi fondamentali a cui ricorrere per risolvere conflitti di vario genere e illustra la necessità di instaurare sempre un legame emotivo con l’altro, servendosi della forza del dialogo e della trattativa per gestire il proprio “occhio della mente” e capire che il problema non sta mai nella persona che si ha di fronte. Tutti, prima o poi, rimaniamo ostaggi di emozioni negative, di decisioni inadeguate, di paure e insicurezze, vittime di noi stessi o in balia di individui privi di intelligenza emotiva. L’autore vuole insegnare al lettore a superare questi scogli e a gestire i rapporti con efficacia. La prima delle sue regole è la più banale: bisogna affrontare sempre il conflitto. La seconda destabilizza molti: occorre smettere fin da subito di pensare come una vittima. Questo è un libro diverso dagli altri, perché insegna a gestire le emozioni proprie e quelle degli altri, a sviluppare una mentalità libera e positiva, a diventare un leader efficace e una persona migliore.

Punti di Forza

• Libro accattivante che andrebbe letto tutto d’un fiato
• L’argomento trattato è semplice ma accomuna tutti gli individui, e per questo riesce a solleticare la curiosità di chiunque si trovi a curiosare tra le pagine del testo.

Punti di Debolezza

• L’argomento trattato, sebbene descritto in modo specifico e approfondito, con esempi strettamente connessi con quanto l’autore scrive, non è altrettanto specifico negli analogismi con il mondo del marketing.

L’Autore

George Kohlrieser è Professore di Leadership e Comportamento Organizzativo presso l’IMD, rinomata business school europea. Ben noto per la sua esperienza nei campi di leadership, lavoro di squadra ad elevate prestazioni, gestione del cambiamento e sviluppo personale e professionale, è esperto anche nel campo della negoziazione e del conflitto, gestione delle aggressioni e negoziazione di ostaggi. È fondatore e direttore di Shiloah International, società di consulenza che offre programmi integrati ad una vasta gamma di organizzazioni. È professore clinico associato di Psicologia alla Wright State University di Dayton, Ohio, e membro aggiunto della facoltà all’Università di Zagabria, in Croazia. È membro dell’International Coaching Association e dell’American Psychological Association.

Abbonati adesso a OneMinuteClub