Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Michael D. Watkins scrive “La tua prossima mossa” per spiegare cosa si deve fare per sopravvivere e accrescere la propria posizione attraverso i vari passaggi di carriera che costituiscono la scala gerarchica. I suggerimenti forniti dall’autore aiutano a superare le transizioni più importanti nel corso della propria carriera, siano esse una promozione, un nuovo incarico all’estero, il trasferimento in una nuova azienda, oppure la gestione o la ristrutturazione di una unità operativa in crisi. Attraverso il racconto di situazioni reali, l’autore individua otto tipologie di transizioni rappresentative dei vari passaggi che quasi tutti i leader aziendali si trovano a compiere nella loro scalata verso il vertice. Gli argomenti trattati dall’autore vogliono costituire le basi di partenza per: imparare a delegare nel modo giusto; trasformare le relazioni con i propri ex colleghi, con i nuovi collaboratori e con il nuovo capo; individuare e scegliere le giuste alleanze, nonché le giuste iniziative per arrivare al successo; infine, definire il proprio stile di leadership contestualmente alla propria situazione aziendale.

 

Punti di Forza

 

• Le tipologie di situazione proposte forniscono un’ottima panoramica sulle possibili sfide in cui ci si può imbattere nel corso di una scalata al successo.

 

Punti di Debolezza

 

• Testo non molto scorrevole e a volte di difficile lettura. Non tutte le situazioni lavorative prese come esempio esplicativo, sono necessarie alla struttura del libro.

 

L’Autore

 

Michael D. Watkins è uno dei più autorevoli esperti mondiali di leadership e organizzazione. Co-fondatore di Genesis Advisers, una società specializzata in transizioni aziendali e personali, è autore di numerosi libri, tra cui il bestseller “I primi 90 giorni” (2006), “Negoziatori eccellenti” (2007) e “Leader sin dall’inizio” (con Dan Ciampa, 2000). Tra il 1991 e il 1996, è stato professore presso la Harvard’s Kennedy School of Government. Dal 1996 al 2003 è stato professore presso la Harvard Business School e ha insegnato anche negoziazione nell Senior Executive Program del Programma sulla Negoziazione della Harvard Law School.

Abbonati adesso a OneMinuteClub