Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Guy Kawasaki, tra i fautori del successo di Mac negli anni Ottanta, è considerato uno dei più grandi “rivoluzionari” del marketing. La sua esperienza manageriale con molte start-up appartenenti a diversi settori gli ha permesso di pubblicare un libro proprio su come far nascere e far crescere un proprio business. Egli propone una strada innovativa per lanciare un nuovo prodotto e la presenta attraverso una serie di consigli chiari e diretti, che non lasciano spazio ad alcuna perplessità. Si tratta di consigli pratici, che nascono da una reale esperienza manageriale, i quali coprono tutte le possibili aree collegate con la nascita di una start-up, da quelle fondamentali, come scrivere un business plan, a quelle più pratiche, come impostare una presentazione in Power Point. Ogni capitolo è dedicato quindi ad un’arte, che spazia dall’arte di saper posizionare il proprio prodotto a quella del selezionare i collaboratori, dall’arte della persuasione all’arte di raccogliere capitali. Il capitolo è poi sempre seguito da alcune FAQ, che aiutano ad entrare ancora più nel vivo delle problematiche quotidiane e presentano i principali dubbi che si pone un imprenditore alle prime armi con una nuova attività. Questo libro è dedicato a tutti coloro che vogliono creare qualcosa di nuovo, dai creativi che lavorano in un’azienda, ai ragazzi che lavorano alla realizzazione di una nuova idea per creare una grande impresa che possa migliorare il mondo. E’ una guida per un’avventura, contornata da aneddoti e case history, che fanno toccare con mano la realtà imprenditoriale e le problematiche quotidiane.

Punti di Forza

• Elenca sempliciregole in modo schematico e chiaro,rendendole facilmente applicabili
• Dedica focus estremamente utili e pratici riguardanti ad esempio il saper verificare le referenze o usare correttamente la posta elettronica.

Punti di Debolezza

• Tratta alcuni argomenti, quali la realizzazione del business plan o il posizionamento dell’azienda, in maniera un po’ troppo semplicistica.

L’Autore

Guy Kawasaki è un managing director della Garage Technology Ventures ed un giornalista per l’ Entrepreneur Magazine. Precedentemente, nel 1984, egli aveva lavorato per la Apple Computer come responsabile del marketing del computer Macintosh. In seguito Kawasaki ha fondato la Apple Fellow, dopo avere abbandonato Apple Computer ed è diventato CEO della società ACIUS, che produce il database 4th Dimension. Guy è autore di nove libri tra cui Rules for Revolutionaries, un bestseller negli USA.

Abbonati adesso a OneMinuteClub