Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Le checklist del manager Richard Newton

Le checklist del manager è l’opera di Richard Newton, esperto di change management e project management. In questo libro egli mette la sua esperienza a disposizione di chi vuole imparare come gestire il proprio tempo e la propria attività lavorativa. In esso si possono trovare consigli su come elaborare, pianificare e completare un progetto, ma anche suggerimenti sulla gestione del personale e su come affrontare i propri superiori. Il testo, inoltre, offre indicazioni utili per poter imparare a gestire il proprio tempo in funzione del lavoro da svolgere, ma anche su come si fa a trasformare un project plan in risultato concreto, per poi guidare il lettore nella gestione dei risultati ottenuti e dei cambiamenti che essi possono portare. Utilizzando lo strumento delle checklist, Newton è riuscito ad esporre i suoi argomenti in maniera chiara e diretta, senza dilungarsi in discorsi che potrebbero far perdere il filo del discorso. Grazie alla sua originale struttura schematica, questo libro può essere letto senza seguire un ordine specifico, ma si può scegliere la sequenza degli argomenti in base alle proprie esigenze. Semplice, conciso e pratico, Le checklist del manager è il testo ideale per chi vuole leggere un libro che gli insegni qualcosa e che non gli faccia perdere tempo.

 

Punti di Forza

 

• Il linguaggio nel testo è ben dettagliato e chiaro.

• L’uso delle checklist risulta un utile strumento per far arrivare il messaggio in modo diretto e comprensibile.

 

Punti di Debolezza

 

• Il testo è spesso ripetitivo. Infatti, anche se il ripetere alcuni argomenti è funzionale  all’approfondimento di determinati contenuti, a volte questo può distogliere l’attenzione del lettore.

 

L’Autore

 

Richard Newton vive a Cotswolds, in Gran Bretagna. È autore e consulente in change management e project management. Collabora con diverse società nello sviluppo di capacità inerenti a questa materia. Nei suoi testi egli cerca di utilizzare un linguaggio chiaro, gradevole e comprensibile. Egli scrive basandosi sulla propria esperienza e su quella di altri manager, ma prende anche spunto da materie quali economia, storia e filosofia. I suoi libri sul project management sono stati letti da una vasta gamma di pubblico: dallo studente della MBA ai manager più esperti. Attualmente gestisce una società di consulenza, la Enixus, di cui è proprietario, oltre a scrivere libri e continuare a  studiare filosofia.

Abbonati adesso a OneMinuteClub