Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Spesso capita di recarsi all’estero e non conoscere la lingua del posto: questo impedisce di espandere i propri orizzonti, di conoscere persone e punti di vista diversi, di assaggiare cibi nuovi, insomma, è senza dubbio un limite. Enrico Sigurtà accompagna il lettore in un viaggio verso un nuovo modo di approcciare l’apprendimento di una lingua straniera da lui stesso sistematizzato, grazie anche alla conoscenza della psicologia, di strategie di apprendimento veloce e, ovviamente, delle lingue.

Il viaggio si divide in cinque tappe diverse: nel primo capitolo l’autore rivela i due metodi più importanti e diffusi per imparare una lingua, nel secondo si scopre come guidare il proprio cervello verso l’apprendimento della lingua straniera scelta, per accelerare di almeno due volte la sua assimilazione. Nel terzo capitolo si entra nel vivo del metodo, scoprendo come iniziare nel minor tempo possibile sia a parlare sia a capire una nuova lingua e infine, nel quarto e nel quinto capitolo,  si potranno perfezionare le capacità apprese nel corso della lettura. L’obiettivo di questo corso è  quello di offrire al lettore un metodo efficace per imparare una lingua fino al punto tale da parlarla  come se fosse la propria lingua principale.

 

Punti di Forza

 

Un libro estremamente pratico attraverso cui è possibile scoprire ciò che è realmente utile per dare vita ad un apprendimento veloce e divertente. Le tecniche innovative rendono il metodo differente da quelli precedentemente sperimentati.

 

Punti di Debolezza

 

Coloro che sono abituati a metodi di apprendimento di stampo accademico, potrebbero avere delle reticenze ad adottare un approccio nuovo e subito pratico.

 

L’Autore

 

Enrico Sigurtà: Studente di ingegneria, ama dedicare gran parte delle sue energie per le sue passioni,  ovvero la musica, la programmazione dei videogiochi, la crescita personale e il  paranormale. La sua ambizione è quella di poter diventare un formatore o un coach per potere aiutare le persone a migliorare la propria qualità di vita grazie alle conoscenze di Programmazione Neuro-linguistica e di Parapsicologia.

Abbonati adesso a OneMinuteClub