Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Un testo eccezionale, avvolgente, intrigante, l‟onda anomala parla del continuo sviluppo e della costante diffusione della tecnologia web 2.0. Eccezionalmente flessibile e maneggiabile rispetto alla precedente tecnologia, la 2.0 permette alle persone di connettersi in rete, lavorare, comunicare, fare business grazie ad essa. Questo testo accompagna i lettori passo dopo passo nella comprensione del fenomeno “onda anomala”, entra nei dettagli del suo sviluppo e delle tecnologie che la supportano. Per comprendere ed entrare a far parte dell’onda anomala è necessario conoscerla, cavalcarla e sfruttarla per il proprio business senza rimanerne soffocati e sconfitti. Il testo è perfettamente attuale: descrive l’evoluzione avvenuta nell’utilizzo del web ed i risvolti nell’imminente futuro. Sembra già tutto scritto: ognuno di noi dovrà uniformarsi alla nuova tecnologia e diventarne parte integrante per evitare di esserne travolto.

Punti di forza

Un testo ricco di informazioni, dettagliato, puntiglioso, comprensibile anche ai “non addetti ai lavori”. Stupisce la maestria dei due autori nel far convergere le loro idee non solo a livello concettuale, ma anche per quanto riguarda la stesura.

Punti di debolezza

Essendo un testo impegnato, non è sempre fruibile. Non si tratta in sostanza di un testo che possa essere letto in treno o per svago, si tratta al contrario di un libro di erudizione che necessita tempo, concentrazione, impegno e costanza.

Gli autori

Charlene Li, vice presidente e principal analyst di Forrester Research (grande società di ricerca tecnologica e di mercato), è esperta mondiale di social computing e web 2.0. Josh Bernoff è vice president e principal analyst di Forrester Research. E’ ideatore del metodo Technographics mirato a comprendere come le persone utilizzano la tecnologia ed il suo impatto sul business.

Abbonati adesso a OneMinuteClub