Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Miranda Sorgente svela che questo libro nasce dall’aver ricevuto un messaggio dai propri clienti, amici, collaboratori, ovvero quello di condividere quanto da lei appreso in anni di formazione, professione ed esperienza personale, attraverso un libro che possa rimanere nel tempo. Si rivolge e tutti coloro che stanno facendo un percorso di crescita, che sono in continua ricerca di qualcosa che dia un senso più profondo alle cose della vita, che vogliono migliorare la qualità della propria comunicazione per lasciare il proprio segno sulle persone e sugli eventi. Secondo l’autrice, il salto di qualità avviene proprio tramite la comprensione dell’importanza che ha la comunicazione, la riflessione prima che i pensieri si trasformino in parole, un’analisi dello scopo del proprio atto comunicativo, la sintonizzazione con il proprio interlocutore ancor prima che avvenga una vera e propria comunicazione. L’uomo è l’unico essere vivente a disporre dell’uso della parola: secondo Miranda Sorgente occorre usare questo dono al meglio, per se stessi e per gli altri. Il lettore potrà seguire la storia di Chiara, una manager giovane e piena di vita, con tante ambizioni: Maria, coach e imprenditrice di successo, le aprirà la strada verso la realizzazione di sé.

 

Punti di Forza

 

• L’autrice riesce a trasmettere contenuti di altissimo valore attraverso una storia semplice ed allo stesso tempo avvincente e appassionante.

• Esempi e consigli rendono il libro assolutamente applicabile.

 

Punti di Debolezza

 

• Apprendere attraverso un racconto è un’innovazione che alcuni potrebbero trovare non usuale.

 

L’Autrice

 

Miranda Sorgente: Laureata in Economia, dal 1994 si occupa di Training e Coaching. Inizia la sua esperienza alla Deal Carnegie Training, a New York, della quale è attualmente Partner italiana. Fonda la sua azienda nel 2003, incentrando la sua attenzione al miglioramento dei risultati economici attraverso il metodo di sua creazione “Love Management®”, i cui pilastri di base si riassumono nella frase “Scegliere col Cuore, Agire con Metodo”. (www.lovemanagement.it).

Abbonati adesso a OneMinuteClub