Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


In questo ebook viene affrontato lo studio della Neuroeconomia. Lo scopo è quello di unire la neurologia, la branca della medicina che studia le attività del nostro cervello all’economia, disciplina di cui nessuno può fare a meno (che ne sia cosciente o no!), passando attraverso gli innovativi approcci dell’economia comportamentale. La lettura è particolarmente interessante perché può aiutare il lettore a capire come funzionano i nostri processi mentali, anche quelli più profondi, quando siamo chiamati a fprendere decisioni consapevoli per aumentare il nostro livello di benessere.

 

Punti di Forza

 

• Il testo riesce a rendere semplice una materia assolutamente complessa che ha alla base pone le più moderne ricerche e teorie scientifiche;

• L’elaborazione dei contetnuti consente di cogliere implicazioni pratiche unite a suggerimenti applicabili fin da subito alla vita di tutti i giorni.

 

Punti di Debolezza

 

• Nella ricerca della sintesi non sono state analizzate a fondo delle teorie scientifiche che potrebbero ampliare e approfondire l’argomento.

 

L’Autore

 

Stefano Santori, classe 1969, laureato in Giurisprudenza a Roma, nasce professionalmente come venditore. Grazie alla vendita si è avvicinato, per poi innamorarsene, al mondo dell’Analisi Transazionale, dell’Ipnosi e della PNL, di cui è Trainer con Licenza USA presa sotto la guida di Richard Bandler, oltre a tutto il filone del marketing e della comunicazione efficace. Ha fondato e poi ceduto Metaconsulting, brand notissimo nel mondo Corporate; è stato Consulente di Comunicazione per il Ministero della Funzione Pubblica, Professore Universitario a Napoli (Federico II), Temporary Manager nella direzione commerciale di diverse aziende di vendita di servizi. Oggi si occupa di start-up di progetti innovativi, consulenza aziendale e direzionale e formazione nelle materie “soft” sotto l’egida ENOXI (brand creato nel 2008). Lavora inoltre al progetto OneMinuteClub e continua a scrivere libri, registrare dvd, audiocourses e audiobooks, video didattici, creare e tenere lezioni e-learning.

Abbonati adesso a OneMinuteClub