Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


padrone-del-tuo-denaro-benetazzo-40

Con questo testo l’autore vuole avvicinare tutti i lettori al mondo degli investimenti convinto che investire possa e debba essere alla portata di tutti. Nel mondo in cui viviamo oggi siamo tutti predatori, non ci possiamo permettere il lusso di fidarci ciecamente degli altri, soprattutto se si tratta di investire il proprio patrimonio. L’obiettivo dell’autore è rendere completamente autonomi i lettori nella costruzione di un portafoglio di investimenti che possa essere perfettamente autogestito e controllato senza l’ausilio di enti che lucrano sugli investimenti altrui. Eugenio Benettazzo spiega dunque in un testo ordinato e dettagliato trucchi, tecniche e principi di base del mondo dell’economia che consentono al lettore di decidere di investire e costruirsi un portafoglio di asset (ovvero l’importanza di diversificare il proprio patrimonio fra varie classi di attività finanziarie: azioni, obbligazioni, ecc).

Punti di Forza

• Convinto e perseverante nell’unico e praticissimo obiettivo di rendere i lettori capaci di comprendere l’argomento degli investimenti, l’autore si sforza di costruire un testo pratico, chiaro, cadenzato da suddivisioni in paragrafi e capitoli ben definiti fra di loro che rendano la lettura il più scorrevole possibile.

Punti di Debolezza

• A dispetto dello sforzo dell’autore in alcuni punti il testo manca di vivacità 
• La lettura diventa a volte troppo descrittiva e manca di senso pratico. Gli esempi riportati nel testo, anche se aiutati dagli utilissimi grafici, risultano troppo tecnici e difficili da interpretare per chi non è pratico del settore.

L’Autore

Laureato in Economia Aziendale, operatore di borsa indipendente e gestore di patrimoni, vive e lavora tra l’Italia e Malta, è considerato un vero e proprio guru finanziario soprattutto grazie alla sua ineguagliabile capacità di lettura e sintesi del panorama finanziario della nostra epoca. Ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione in Deltoro Holding: la prima ed unica società per azioni in Italia (di cui è fondatore ed azionista) nata dall’aggregazione di centinai di piccoli investitori e risparmiatori desiderosi di creare un’arca finanziaria con la quale cogliere le migliori opportunità di investimento attraverso un meccanismo decisionale basato sulla partecipazione collettiva di tutti gli azionisti.

Abbonati adesso a OneMinuteClub