Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


pensa-in-grande-trump-zanker-90

Pensa in grande è il testo frizzante e provocatorio di Donald Trump, carismatico imprenditore statunitense. In questo libro egli racconta la sua vita con la grinta e l’ironia che lo contraddistinguono e che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. In Pensa in grande Trump spiega come ha fatto a diventare tanto ricco, fornendo anche consigli su cosa si dovrebbe fare per avere successo. Le regole fondamentali di Trump per essere vincenti sono:

• Fare quello che piace e farlo con passione;

• Avere faccia tosta;

• Non fidarsi di nessuno;

• Non lasciarsi abbattere dai piccoli insuccessi;

• Dire sempre ciò che si pensa;

• Andare sempre per la propria strada.

Supportato dai racconti di Bill Zanker, Trump ripercorre tutte le fasi della sua vita, spiegando come ha fatto a superare anche i vari momenti di crisi che ha attraversato, mostrando una forza d’animo e un coraggio che poche persone hanno.

 

Punti di Forza

 

• Il testo si legge con molta facilità e il suo linguaggio ironico rende la lettura gradevole e avvincente.

• Il testo è ricco di aneddoti personali che spiegano con molta chiarezza e semplicità il pensiero e i concetti che gli autori vogliono esprimere.

 

Punti di Debolezza

 

• Anche se le argomentazioni nel testo sono presentate con esempi che rispecchiano la realtà della vita di Donald Trump o di Bill Zanker, il lettore potrebbe restare un po’ scettico sull’effettiva applicabilità dei consigli e delle indicazioni che essi forniscono.

 

Gli Autori

 

Donald Trump, uno degli uomini più ricchi e famosi al mondo, si è laureato nel 1968 in Economia e Finanza alla “Wharton School”, presso l’Università della Pennsylvania. Il suo primo impiego dopo la laurea è stato nella società immobiliare del padre: la Trump Organization. Nel 1971 Trump si trasferì a Manhattan, dove avviò la sua attività, convinto delle opportunità economiche della città, da lì costruì il suo impero finanziario. Le attività di Donald non riguardano solo il ramo immobiliare. Egli possiede anche parte dei tre concorsi di bellezza più importanti al mondo: Miss Universo, Miss USA and Miss Teen USA e, grazie alla diffusione del suo stesso cognome, Trump è riuscito ad utilizzarlo per numerosissimi prodotti. Donald Trump è anche un personaggio televisivo e uno scrittore di best seller, tra i quali ricordiamo l’ultimo successo: I campioni non si arrendono mai. Un’educazione informale nel business e nella vita (2009).

Bill Zanker, ha iniziato la propria attività imprenditoriale “The Learning Annex” con 5.000 dollari nel 1980 e l’ha trasformata in un solo anno in una compagnia da 5 milioni di dollari. Oggi, dopo aver imparato a “pensare in grande” da Donald Trump, fattura circa 100 milioni di dollari l’anno.

Abbonati adesso a OneMinuteClub