Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


L’amore è da sempre un tema centrale nella vita di noi esseri umani: nonostante la sua presenza costante (musica, film, romanzi, fiction, poesie) continuiamo a darne definizioni e interpretazioni.
Per non parlare del fare l’amore! Cosa spinge gli uomini a cercare costantemente il sesso?
E perché le donne pretendono l’impegno dagli uomini?
Con questo libro i Pease chiariscono i motivi che si celano dietro i nostri comportamenti in amore svelando rispettivamente all’altra metà del cielo come mai a volte abbiamo la sensazione di avere di fronte un alieno: uomini che ci provano sistematicamente con qualsiasi individuo di sesso femminile che respiri; e donne capaci di parlare per ore di sentimenti senza mai arrivare all’azione.
Molti crescono con l’idea che un giorno troveranno l’anima gemella con cui passare il resto della vita. Purtroppo, però, la vita reale non risulta appropriata alle aspettative: dilagano separazioni, divorzi, fallimenti relazionali.
Il cervello umano ha sviluppato dei lobi frontali che ci consentono di agire come preferiamo, ma è importante capire che abbiamo con noi un bagaglio imponente, il nostro passato ancestrale. Dunque quando si parla di sesso, amore e sentimenti, la struttura cerebrale ci porta ad operare le stesse scelte e ad esprimere le preferenze dei nostri antenati.
Questo libro dimostrerà come uomini e donne si aspettino cose diverse dal sesso e dall’amore; non migliori o peggiori, diverse e in ampia misura determinate dal nostro cervello.

 

Punti di Forza

I coniugi Pease riescono a far comprendere le differenze tra uomo e donna, indicando come sfruttarle per costruire un rapporto di coppia felice e appagante. Il messaggio viene trasferito attraverso una comunicazione ironica e divertente, supportata da dati, ricerche scientifiche, esempi caricaturali che permettono la piena immedesimazione del lettore.

 

Punti di Debolezza

Per coloro che credono nell’amore romantico, come magica e mistica alchimia, incontro di anime gemelle, questo libro risulterà cinico e troppo “chimico”.
Anche i sostenitori della parità e uguaglianza tra sessi potrebbero incontrare delle resistenze nel confrontarsi con alcuni punti espressi nel testo.

 

Gli Autori

Allan e Barbara Pease sono due psicoterapeuti australiani esperti di comunicazione, linguaggio del corpo, rapporti di coppia.
Sono famosi in tutto il mondo per i loro manuali, tradotti in cinquanta lingue.
Tengono seminari, conferenze, lezioni sulla relazione di coppia e viaggiano in tutto il mondo diffondendo il loro messaggio.

Abbonati adesso a OneMinuteClub