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Esistono molte guide su come scrivere un piano marketing ma Tim Calkins afferma, con presunzione, che lo scopo di questo libro sia aiutare il lettore a creare un piano marketing vincente. Sulla base delle esperienze dell’autore, il lettore viene guidato, passo dopo passo, nella formulazione di un piano marketing, impostato su tre principi fondamentali: la necessità di un piano marketing per ogni organizzazione o business, la sua concretezza e la sua semplicità. L’autore vuole superare, con questo testo, l’inutilità delle solite guide, ovvie e banali, per rivolgersi alla più ampia varietà di figure professionali: tutti possono trovare un supporto alla creazione del proprio piano marketing. Infatti, il testo rappresenta un mezzo valido per tutti coloro che si trovano nella necessità di creare rapidamente un piano marketing, dal più semplice al più complesso, con un modello immediatamente utilizzabile. Una vera e propria guida per chi vuole dare chiarezza e impatto alle proprie strategie di marketing.

 

Punti di Forza

 

• Un ottimo libro-guida per creare un piano marketing vincente.

 

Punti di Debolezza

 

• Testo prevalentemente rivolto agli operatori del settore nonostante gli intenti dell’autore.

 

L’Autore

 

Tim Calkins è docente di marketing e collega di Philip Kotler alla Northwestern University’s Kellogg School of Management. Co-direttore accademico del programma sul branding della Kellogg, lavora come consulente per diverse aziende in tutto il mondo ed è managing director di Class 5 Consulting, società di marketing strategy. Attraverso la sua società aiuta le organizzazioni a utilizzare le strategie di marketing e branding per costruire e garantire un duraturo successo alle aziende. Calkins è stato citato nelle maggiori pubblicazioni tra cui Business Week, Newsweek, USA Today, Advertising Age, e The New York Times. E ‘apparso su NBC, CBS, ABC, Fox, e la CNBC.

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