Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Come suggerisce il titolo, in questa guida l’autore descrive le migliori strategie per ottenere un posizionamento stabile e continuo, focalizzando l’attenzione sui sette segreti sul quale esso si basa: Keyword, First, Nicchia, Naming, Demo, Web e Focus e declinandoli approfonditamente nel corso del libro. L’autore espone il concetto di posizionamento come qualcosa che va oltre il classico marketing poiché riguarda ciascuno nella sua unicità: è la strategia specifica per conquistare una posizione di successo all’interno del mercato ed è quindi applicabile ad un prodotto, ad un brand, ad un’azienda, al soggetto come professionista e via dicendo. Il testo è ricco di esempi che aiutano il lettore a comprendere con maggiore semplicità le teorie espresse nonché a interiorizzare più agevolmente i concetti, con lo scopo di far cogliere quanto ci sia di buono nelle strategie di chi ha successo e utilizzarle a proprio vantaggio.

 

Punti di Forza

 

• Il linguaggio utilizzato è semplice e lineare, questo rende la lettura estremamente scorrevole.

• Il testo contiene moltissimi esempi a sostegno dei concetti esposti, agevolandone la comprensione.

 

Punti di Debolezza

 

• Il testo sembra rivolgersi principalmente ai neofiti, le persone con maggiore esperienza nel settore probabilmente non ne trarranno un altrettanto ingente valore aggiunto.

 

L’Autore

 

Giacomo Bruno è il presidente della Bruno Editore, l’azienda che dal 2002 ha portato in Italia gli Ebook per la Formazione. Lo stesso Giacomo Bruno negli anni è diventato autore di oltre 40 ebook, libri e videocorsi. Nel 2007 questo gli è valso il riconoscimento di “Top Autore“ tra oltre 4.500 autori italiani ed internazionali e la fama di massimo esperto italiano di Ebook per la Formazione e per l’Editoria Digitale. Si è formato e specializzato in Branding e Marketing, PNL, Leadership, Comunicazione, Motivazione e Marketing in Europa e negli Stati Uniti con i migliori trainer mondiali, tra cui Richard Bandler, John Grinder, Anthony Robbins, Robert Dilts, Deepak Chopra, John La Valle, John Gray, Owen Fitzpatrick, Roy Martina, Brian Tracy.

Abbonati adesso a OneMinuteClub