Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Imprenditori si nasce o si diventa? Nessuno di noi è un dipendente o un imprenditore nato: si diventa tali in base all’educazione e alla formazione che si riceve.
Nel mondo ci sono più dipendenti che imprenditori semplicemente perché le nostre scuole formano i giovani a questo.
Non è un caso che molti imprenditori famosi non abbiamo terminato gli studi: Thomas Edison fondatore della General Eletric; Henry Ford fondatore della Ford Motor Company; Bill Gates fondatore della Microsoft; Richard Bran
son fondatore della Virgin; Michael Dell fondatore della Dell Computer; Steve Jobs fondatore della Apple Computer e della Pixar; Ted Turner fondatore della CNN.
Ovviamente ci sono altri imprenditori che hanno avuto ottimi risultati a scuola … ma pochi sono così famosi.
Coloro che scelgono di essere dei dipendenti sono mossi dal valore della sicurezza; gli altri, invece, perseguono la libertà andando incontro alla possibilità di fallire.
Prima di lasciare il tuo posto di lavoro è un libro sull’imprenditorialità e sui cambiamenti vissuti da chi decide di passare, sul serio, dalla condizione di dipendente a quella di imprenditore, affrontando una vera e propria metamorfosi.

 

Punti di Forza

Questo è un testo sull’imprenditorialità, scritto da imprenditori che hanno sperimentato alti e bassi, successi e insuccessi del mondo reale, imparando molte lezioni.
Tanti gli spunti su cui riflettere per chi sta pensando di aprire un business tutto suo.

 

Punti di Debolezza

Trattandosi di un libro che guida verso una maggiore consapevolezza sul significato dell’essere imprenditore (prettamente motivazionale), ci sono pochi suggerimenti tecnici ed indicazioni operative.

 

Gli Autori

Robert T. Kiyosaki, autore del bestseller Padre Ricco, Padre Povero, è un investitore, imprenditore, educatore e scrittore. Con i suoi libri ha diffuso un nuovo modo di guardare al denaro e all’educazione finanziaria.
Sharon L. Lechter, coautrice della serie di libri Padre Ricco, è un’educatrice impegnata nello sviluppo di nuove tecnologie per portare un’istruzione innovativa, nella vita dei ragazzi.

Abbonati adesso a OneMinuteClub