Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Professione Dream Manager di Matthew Kelly

Le idee più forti sono quasi sempre quelle semplici. E molto spesso provengono da fonti improbabili.
I leader aziendali hanno sempre cercato nuovi modi per ispirare i propri collaboratori e tenerli nelle loro organizzazioni.
Se in passato era normale lavorare tutta una vita nella stessa società, ormai sempre meno dipendenti rimangono per tutta la loro carriera all’interno della stessa azienda.
Proprio per questo c’è bisogno di qualcosa di nuovo se si desidera coinvolgere i collaboratori e costruire team dinamici.
La verità è che pochi o forse nessuno lavora esclusivamente per i soldi. Certo tutti ne abbiamo bisogno e ne teniamo conto quando scegliamo un dato impiego.
Ma quando si tratta di ispirare le persone e creare un ambiente in cui i dipendenti non prendono neanche in considerazione l’idea di abbandonare la loro l’azienda, c’è qualcosa di molto più potente del denaro, ed è stato trascurato finora.
Il consiglio dell’autore? Non siate persone qualsiasi! Né come manager, né come amici, né come amanti, né come genitori e nemmeno come dipendenti o cittadini. Non siate persone qualsiasi …
Vivere è sognare. In quanto esseri umani siamo dotati della straordinaria capacità di guardare al futuro, immaginare qualcosa e poi agire nel presente per trasformare quella visione in realtà.

 

Punti di Forza

Questo romanzo, in versione business fable, è breve, chiaro e semplice.
In modo originale, tratta l’annosa questione del turnover aziendale fornendo un nuovo approccio ad una problematica solo apparentemente legata esclusivamente a numeri e fatturato.

 

Punti di Debolezza

Per alcuni potrebbe sembrare poco applicabile al tessuto aziendale italiano.

 

L’Autore

Scrittore e relatore di fama internazionale, Matthew Kelly è presidente della Floyd Consulting, società di consulenza.
I suoi libri, tra cui The Rhythm of Life: Living every day with passion and purpose e The seven level of intimacy, hanno venduto più di un milione di copie.

Abbonati adesso a OneMinuteClub