Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


quello-che-conta-urban-153

Secondo Hal Urban le persone sagge sono quelle che sanno essere felici, ma, purtroppo, come recita un proverbio svedese, “si diventa vecchi troppo presto e saggi troppo tardi”. Ecco perché approfondire e mettere subito in pratica questo libro, che passo dopo passo, si rivela un “acceleratore di saggezza”. L’autore affronta tutti gli ambiti più importanti della vita di una persona: i soldi, le scelte, le abitudini, il riconoscimento, il rispetto; mette a disposizione la propria esperienza di padre, uomo e professionista per comunicare la sua più grande scoperta, allo stesso tempo semplice e profondissima. Aveva 39 anni quando scoprì come “funziona la vita” e quali sono le cose che contano veramente: non aveva acquistato un’auto di lusso, non ricopriva una posizione di vertice all’interno di una grande azienda, non aveva vinto il primo premio ad uno dei tanti quiz televisivi, piuttosto aveva conquistato le due cose che gli erano sempre mancate, la pace interiore e l’autostima. Urban è convinto che la famosa e tanto ricercata formula per il successo esiste: è qualcosa di antico, genuino, semplice, appreso attraverso l’esperienza e lo studio della storia, della psicologia e della filosofia, per questo fa parte di quelle che l’autore denomina “Verità Antiche”.

 

Punti di Forza

 

• Un manuale di vita scritto da una persona che l’ha vissuta pienamente.

• A tutti è possibile identificarsi con quanto scritto dall’autore, il quale passa in rassegna tutti gli aspetti più importanti della vita di ognuno.

 

Punti di Debolezza

 

• A qualcuno potrebbe risultare nuova l’idea di un libro che spieghi un approccio completo, in tutti gli ambiti di vita, per il raggiungimento del successo. Si consiglia di affrontare con impegno le riflessioni e i consigli proposti.

 

L’ Autore

 

Hal Urban: Laureato in storia, specializzato in scienze dell’educazione e psicologia, ha insegnato per più di trent’anni nelle università e nelle scuole superiori. È consulente nonché esponente presso il Character Education Movement: in tutto il mondo presiede seminari e congressi indagando il rapporto tra i tratti positivi del carattere e la qualità della vita. (www.halurban.com).

Abbonati adesso a OneMinuteClub