Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Smettila di reprimere tuo figlio, di Roberta Cavallo e Antonio Panarese

Il libro fornisce le informazioni per allevare un bambino sereno e in salute attraverso la mappa per la crescita felice: un percorso in 5 passi che rende il genitore autonomo nello sviluppo dei propri figli da 0 a 21 anni.
Smettila di reprimere tuo figlio è stato scritto per rispondere alla domanda “Perché oggi è così difficile crescere un bambino?” fornendo soluzioni pratiche nella gestione quotidiana dei piccoli.
Gli autori spiegano che molti genitori si trovano in difficoltà perché sono
stati cresciuti a loro volta da adulti che, non comprendendo appieno i bisogni dei figli, non sono stati capaci di fornire un buon imprinting, rispettoso della natura del bambino.
Le nostre generazioni sono vittime delle modalità educative del passato.
Durante l’infanzia avremmo desiderato essere accettati di più per le nostre scelte, non essere obbligati a fare cose contro la nostra volontà; forse avremmo anche preferito maggiori attenzioni, coccole o stare più tempo con mamma e papà.
Nessuno insegna a risvegliare le innate capacità genitoriali e madri e padri tentano varie soluzioni senza avere l’opportunità di seguire la via più importante: quella che tiene conto dei bisogni emotivi del bambino.

 

Punti di Forza

Il libro fornisce soluzioni concrete che si possono attuare da subito con i bambini e i ragazzi

Sono presentati più di 30 casi pratici risolti

Gli autori, con il loro stile morbido, sono abili nel non scatenare sensi di colpa nel lettore adulto, il quale più che accusato viene, invece, stimolato a mettersi in discussione.

 

Punti di Debolezza

Il libro non analizza la fase della gravidanza ed è poco trattato l’aspetto dell’istruzione scolastica.

 

Gli Autori

Roberta Cavallo e Antonio Panarese sono scrittori, formatori specializzati nell’infanzia secondo natura, consulenti genitoriali.
Fondatori di Bimbiveri, società per la crescita felice dei bambini, hanno gestito per 5 anni un centro di affido familiare per minori disagiati e formato insegnanti delle scuole dell’infanzia sul programma “Come crescere tuo figlio secondo natura”.

Abbonati adesso a OneMinuteClub