Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Essere Steve Jobs - Carmine Gallo

Steve Jobs è stato un comunicatore straordinario dallo stile inconfondibile. I suoi discorsi sono ancora considerati delle esperienze indimenticabili: fan, investitori, clienti hanno amato gli interventi di Steve Jobs, che è stato capace di trasformare ogni lancio Apple in un evento. 
Questo libro svela le tecniche utilizzate da Jobs durante le sue presentazioni rendendo i suoi poteri eccezionali, semplici pratiche accessibili a chiunque. Le presentazioni sono, oggi come oggi, uno strumento di comunicazione aziendale importantissimo: attraverso di esse nascono aziende, vengono lanciati nuovi prodotti, si sviluppano progetti e imprese. 
Fai come Steve Jobs, sfruttane il potenziale, affascina il pubblico e trasformalo nel tuo miglior cliente. Sin dal lancio del Macintosh, nel 1984 il leader della Apple trasformò i lanci dei prodotti in campi di distorsione del reale: esperienze che hanno impressionato il pubblico, interessandolo e comunicando entusiasmo smisurato. 
Obiettivo del libro è  occuparsi del Jobs comunicatore facendo sì che tu possa, modellando i suoi messaggi,

  • presentare le tue  idee,
  • generare entusiasmo attorno ad un prodotto o ad una sua caratteristica,
  • trasmettere un’ esperienza memorabile.    

Punti di forza

Un libro scritto in modo semplice e coinvolgente, capace di stimolare l’interesse anche di chi ha già esperienza nel comunicare in pubblico. Analizzando le best practice di Steve Jobs comunicatore, l’autore compie un’attenta analisi di ciò che funziona, ne spiega il perché ed incita chi vuole eccellere a fare lo stesso. 

Punti di debolezza

Oltre alle tecniche comunicative, protagonista indiscusso del libro è Steve Jobs, un personaggio talmente consolidato come leader  nell’immaginario comune, che potrebbe risultare troppo lontano da imitare.

L’autore

Carmine Gallo, ex vicepresidente di una prestigiosa agenzia di pubbliche relazioni, è un esperto di comunicazione per note aziende internazionali (Intel, Hyndai, Nokia), autore e conferenziere. Cura una rubrica su business week.com ed è apparso sul new York Times, Wall Street Journal, Forbes.com.

 

 

Abbonati adesso a OneMinuteClub