Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


strategie-del-poker-per-vincere-nel-business-apostolico-64

“Strategie del Poker per vincere nel business” è un testo innovativo, curioso, connotato dalla spinta creatività dell’autore che, forte della sua corroborata esperienza di abile pokerista, è riuscito ad individuare punti di connessione tra le particolari regole del poker ed i principi che regolano la vita del business. Per essere vincenti nel Poker è necessario possedere abilità e caratteristiche che determinano una grande differenza anche nel mondo delle imprese. Apostolico racconta le sue esperienze intorno al tavolo verde, permette di familiarizzare con la figura del giocatore di poker esperto, abile, lungimirante, determinato ed astuto. Il tavolo da gioco diviene il simbolo metaforico della vita: intorno ad esso si spendono emozioni, lotte, riflessioni; si prendono decisioni e si studiano gli avversari. Acume, sensibilità spiccata, impegno, voglia di vincere e di lottare. La Dea Bendata, di tanto in tanto, fa capolino. L’uomo, con la sua libertà di azione sa come coglierne spunto e beneficio. Un banco di prova. Un tavolo verde sul quale si svolgono interazioni umane diverse, in grado di insegnare tanto al business man quanto all’uomo desideroso di crescere e di perfezionarsi regole, trucchi, bluff e semibluff applicabili nei diversi contesti quotidiani. Un libro utile per chiunque intenda approcciare ad un processo di miglioramento attraverso una modalità innovativa. Il testo è quell’asso nella manica utile ed indispensabile per vincere nella partita della vita professionale ma anche personale.

 

Punti di Forza

 

• La chiarezza espositiva consente una rapida e veloce lettura.

• L’approccio creativo attraverso il quale il lettore fonde mirabilmente il gioco del poker con le regole della vita incuriosisce e stimola la lettura.

 

Punti di Debolezza

 

• I concetti espressi appaiono spesso ridondanti e privi di fluidità nella loro esposizione.

• In alcuni passaggi il testo potrebbe essere difficilmente comprensibile per coloro che non possiedono una conoscenza basilare del gioco del poker.

 

L’Autore

 

Davide Apostolico, laureato presso la University of North Carolina School of Law. Avvocato di successo, ha collaborato presso lo studio legale di Wall Street specializzandosi in fusioni ed acquisizioni. Grande appassionato e giocatore di poker, risulta oggi una delle più eminenti autorità nel settore. Tra le varie opere pubblicate, menzioniamo: Tournment Poker and the Art of War, Macchiavellan Poker Strategy, Lessons from the Pro Poker Tour e Lessons From the Felt.

Abbonati adesso a OneMinuteClub