Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Vendita in azione è un manuale per la formazione professionale nella vendita.
Un buon venditore deve essere tante cose contemporaneamente: filosofo, insegnante, attore, economista… e deve soprattutto possedere l’indispensabile dote dell’entusiasmo, mantenendosi sempre giovane (giovane è colui che accetta un’idea facendola prontamente sua, prendendola e sperimentandola prima di giudicarla).
Chi non ha questa capacità, chi non se la concede (indipendentemente dall’età anagrafica) è già troppo vecchio per lavorare nel mondo della vendita.
Saper vendere significa, infatti, saper essere positivi e motivati, orientati al cliente e inclini a stabilire con lui una relazione duratura di reciproco vantaggio.
Il venditore è un problemsolver, consapevole che il suo ruolo si basa su competenze tecniche e relazionali.
Saper comunicare è diventata una risorsa cruciale per il successo di qualunque attività economica (anche se spesso viene sottovalutata).
La comunicazione è la base della vendita e saper gestire tale processo, vuol dire controllare una grande varietà di informazioni, utilizzandole in modo finalizzato al proprio scopo.

 

Punti di Forza

Un testo davvero completo per tutti coloro che si avvicinano all’arte della vendita per la prima volta.
L’autore evidenzia e approfondisce le più moderne tecniche di vendita, mostrando come la formazione sia necessaria nell’interagire positivamente con il mondo circostante.

 

Punti di Debolezza

Per chi è già inserito nell’ambito venditaformazione, il libro potrebbe risultare basico e poco innovativo.

 

L’Autore

Mario Silvano è amministratore unico della Silvano Consulting srl, società per la consulenza aziendale e la formazione di manager e venditori. Come uno dei massimi esperti di vendita in Italia ed Europa, è relatore in seminari e convention internazionali e docente presso diverse scuole di marketing e comunicazione.

Abbonati adesso a OneMinuteClub