Scarica gratis il OneMinuteBook 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss
Inserisci la tua email:
Rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti dalla newsletter in ogni momento, con un semplice click.


Perché alcune persone sono ricche e altre no? Perché nonostante ci si sforzi e si lavori duro per migliorare la propria condizione economica si rimane sempre allo stesso livello? Qual è la differenza che fa la differenza? Il problema sta nel proprio setting mentale. È questo ciò che afferma Oriana Simonetti nel suo libro Voglio essere milionario! In questo libro, infatti, l’autrice spiega che uno dei fattori principali che impedisce a una persona di diventare ricca è la mancanza della giusta mentalità. Spesso le persone sono povere perché non pensano da ricche e lo scopo di questo testo è quello di aiutare il lettore a ‘riprogrammare’ la propria mente per imparare a pensare, e poi ad agire, come fanno le persone ricche, riportando le migliori strategie di chi, anche partendo da zero, è riuscito a crearsi una condizione economica strepitosa. In questo libro, il lettore può trovare anche consigli utili per incrementare le proprie risorse finanziarie: dagli investimenti alle attività online (come le affiliazioni o l’e-commerce), la pay per click o la membership. Questo non è il solito libro che promette facili guadagni (che si rivelano spesso truffe), ma un sistema completo per predisporre se stessi al successo e alla ricchezza, acquisendo i metodi e le prospettive degli uomini più ricchi del mondo. La cosa grandiosa è che una volta che si è “riprogrammato” il proprio “vivere” per la ricchezza, si entrerà in una sorta di vortice da cui sarà difficile uscire. A quel punto sarà più facile vivere nell’abbondanza economica, piuttosto che non farlo. Con “Voglio essere milionario!” l’autrice propone un percorso verso la ricchezza, offrendo al lettore un approccio diverso, che lo aiuta a credere che se ci si impegna è possibile avere successo facendo ciò che si ama.

Punti di Forza

• Il linguaggio semplice e confidenziale rende scorrevole la lettura e facilmente comprensibili gli argomenti contenuti nel testo
• Gli argomenti presenti nel testo trasmettono fiducia nel lettore, prospettandogli strategie e strumenti concreti.

Punti di Debolezza

• In alcuni casi si ha l’impressione che si passi da un argomento all’altro senza che ne venga spiegato in modo approfondito il contenuto.

L’Autrice

Oriana Simonetti è un’esperta nell’organizzazione di eventi. Si è formata attraverso nomi importanti della crescita personale, professionale e finanziaria. Crede profondamente nel fatto che ogni individuo sia il solo creatore della propria e che solo cambiando il profondo del proprio essere, si potrà cambiare realmente la propria vita. La Simonetti è anche autrice di testi sulla crescita personale e sul successo professionale: tra questi ricordiamo “Inverti la rotta”, ebook pubblicato dalla Bruno Editore.

Abbonati adesso a OneMinuteClub